I 5 migliori film di Natale

C’è aria di Natale ormai e dunque aria fredda, dita che si congelano appena escono dalle tasche, la candida e disagiante neve, tutti che ci dicono di essere più buoni o fare di più senza alcuna logica plausibile. Cosa c’è di meglio allora che una copertina sulle ginocchia, il morbido divano ad abbracciarci e un bel filmetto in tv? Nulla è la risposta. E se volete comunque mantenere uno stralcio di spirito natalizio o semplicemente accontentare chi al vostro fianco lo inspira come vicks vaporub, ecco per voi i 5 migliori film di Natale da vedere a Natale.

Lo so, lo so, Una poltrona per due, Mamma ho perso l’aereo… ma qui, ora, proveremo in questa top 5 a riassumere quei film che non potete perdervi, perché non sono solo film di Natale, ma anche buoni, ottimi, film!

I 5 migliori film di natale secondo noi

#1 La vita è meravigliosa

©LibertyFilms ©RKORadioPictures

©LibertyFilms ©RKORadioPictures

Forse vi uscirà dal naso da tante volte che l’avete visto, anche solo in programmazione in questo periodo. Però è il classico per eccellenza e secondo noi il miglior film di Natale. Come potevo non metterlo?

#2 Miracolo nella 34ª strada

©20thCenturyFox

©20thCenturyFox

Ma Babbo Natale esiste? Aiutiamo Babbo Natale, salviamo Babbo Natale, Babbo Natale è nei guai, che fine ha fatto? Ecc ecc. Ok ragazzi, questo è quello buono. Un elegante e coinvolgente film da vedere assolutamente.

#3 Il Grinch

©ImagineEntertainment ©UniversalPictures

©ImagineEntertainment ©UniversalPictures

Da piccolo mi faceva un po’ paura e lui ne sarebbe stato fiero. Una storia così di Natale non si è mai vista.

#4 The family man

©SaturnFilms ©UniversalPictures

©SaturnFilms ©UniversalPictures

Film figlio di La vita è meravigliosa, di Brett Ratner con Nicolas Cage. Forse non avrà un soggetto particolarmente innovativo, ma è un bel film, con palle e contropalle (di Natale).

#5 Gremlins

©AmblinEntertainment ©WarnerBros

©AmblinEntertainment ©WarnerBros

Per chiudere la classifica dei migliori film di Natale in modo più cattivello e originale, non c’è niente di meglio del film di Joe Dante.

Alcuni, forse tutti, gli avrete già visti. Bravi voi! Allora proverò in ultima sentenza a consigliare qualche alternativa meno convenzionale.

Suggerimenti per film di natale… atipici!

Tua moglie vuole vedere un film di Natale, ma tu sei già allucinato dalle stroboscopiche decorazioni che ormai infestano la tua stessa casa? Noleggia Die Hard e dille che si tratta di un film natalizio. Non le mentirai, perché l’avventura di John McClane inizia proprio quando lui va a Los Angeles per passare le vacanze di Natale in famiglia. Poi il Natale non c’entra più un tubo e ti potrai godere Bruce Willis in un action movie con la A maiuscola.

Sei un drogato di cinecomics? Ecco a te Batman – Il ritorno di Tim Burton, anch’esso ambientato nel periodo natalizio.

A Natale sei solo e vuoi farti ancora più male? C’è Love actually, commedia romantica a episodi.

Spostandoci infine sul lato animazione, c’è A Christmas Carol di Robert Zemeckis, tratto dal solito Canto di Natale di Dickens, Polar Express o il più recente Il figlio di Babbo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *