Leonardo Di Caprio poteva essere Anakin Skywalker

No, la Forza non è con lui. Leonardo Di Caprio poteva essere Anakin Skywalker, ma quando George Lucas fece la proposta l’attore decise di rifiutare il ruolo, seppure così importante in una saga così importante (e fruttuosa economicamente).

A dichiararlo è lui stesso, in un’intervista per Shortlist (che potete leggere per intero qui), giustificandosi in maniera piuttosto evasiva, dichiarando che non era pronto per quel tuffo, in quel momento della sua carriera (“just didn’t feel ready to take that dive. At that point”). Di Caprio aveva rifiutato anche i ruoli di Spider-Man e Robin, dimostrandosi piuttosto scettico nel vestire i panni in calzamaglia di un eroe dei fumetti.

Leonardo Di Caprio poteva essere Anakin Skywalker

Scelte, si tratta semplicemente di questo, e quelle di Di Caprio nel corso degli anni hanno dimostrato senza dubbio una certa qualità. Ma come sarebbe stato Star Wars se, al posto di Hayden Christensen, Anakin Skywalker fosse stato Leonardo Di Caprio?

Forse la saga stellare avrebbe avuto più fan femminili. Forse alcune battute sarebbero state differenti: “Luke, io sono… Leo. Aiutami. Fammi vincere un’Oscar!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *