grace van dien
Controindicazioni

Profili: Grace Van Dien

Cos’hanno in comune Stanlio e Ollio, Gollum e un’orda d’insetti alieni? Grace Van Dien! Ma per sapere il perché dovrete leggere questo articolo fino alla fine.

Pronti? È il momento di tuffarsi nel passato e in una storia d’avventura e d’amore.

Genesi di Grace Van Dien

Tutto iniziò tanti tanti anni fa, durante una comica di Stan Laurel e Oliver Hardy, quando davanti alle cineprese esordì un giovane e promettente attore. Stiamo parlando di Robert Mitchum, un ragazzo che nella giovinezza è stato addirittura condannato ai lavori forzati, riuscendo però a evadere di prigione. Ringraziate allora quella lima nella torta, perché senza di lei, oggi forse non potreste ammirare la nostra Grace.

Dopo aver fatto il minatore, lo scaricatore di porto, il buttafuori, il ballerino di lento e perfino il pugile, Robert Mitchum s’inventa attore e trova la sua strada, che lo condurrà nell’olimpo del cinema anche grazie a film come La morte corre sul fiume e Il promontorio della paura.

robert mitchum trisnonno grace van dien
Non sai chi è Robert Mitchum? Beh c’è Wikipedia per questo, noi non abbiamo voglia di spiegartelo. ©Warner Archive News

Robert sposa Dorothy Spence e uno dei tre figli, Christopher, sposa Cindy Davis, dalla cui unione nascono quattro figli. Una di loro, Carrie, sposa Casper Van Dien.

La coppia, proprio mentre quest’ultimo sta uccidendo alcuni insettoni alieni sul set di Starship Troopers, ha una figlia. Grace Van Dien nasce il 15 ottobre 1996 e cresce praticamente sul set, tra fucili spaziali e battute tipo: “L’unico insetto buono è un insetto morto.”

casper van dien padre di grace van dien
“Guarda piccolina, ecco quello che farò al ragazzo che ti chiederà di uscire!” ©Touchstone, Jon Davison, TriStar, Buena Vista.

Ma non è tutto, perché Grace non ha solo un albero genealogico pieno zeppo di attori, ma è anche una piccola principessa e, non da ultimo, in lei scorre una vena artistica per la scrittura. Suo padre si è infatti risposato con la figlia della principessa di Jugoslavia, Elisabetta Karađorđević, e il celebre scrittore Mark Twain è il suo pro-pro-prozio.

Ritratto di Grace

Grace ama leggere libri, scrivere, dipingere e guardare film. È alta 1 metro e 60 e il sito Wikifeet valuta i suoi piedi 5 stelle su 5. Grace ama i gatti e ne ha adottati due, di nome Butch e Sundance, come Butch Cassidy and the Sundance Kid, i banditi protagonisti del bellissimo film.

In poche parole è la ragazza perfetta.

piedi grace van dien
👍 A Quentin Tarantino piace questo elemento. 👍

I film di Grace Van Dien

  • La bella addormentata nel bosco – La maledizione (2011)
  • Fire Twister (2015)
  • Leap (2016)
  • Storage Locker 181, (2014)
  • Patient Seven (2016)
  • Cattive gemelle (2016)
  • Awaken the Shadowman (2017)

(Elenco spudoratamente copiato e incollato da Wikipedia.)

Potete però vederla anche in numerosi ruoli in TV, in particolar modo Greenhouse Academy, disponibile su Netflix.

Tuttavia la sua carriera è agli albori e siamo sicuri che la vedremo ancora spesso.

green house academy
In foto l’espressione di Grace quando le abbiamo detto che Pills Of Movies le avrebbe dedicato un intero articolo.

Come rimorchiare Grace Van Dien in tre semplici passi

    1. Ricorda al suo fidanzato, Connor Paolo, che in Gossip Girl era gay e che forse è il caso di tornare agli uomini.
    2. Dedicale una poesia. A seguire un incipit che possa esservi d’aiuto: Grazie, Grace, graziosa ragazza…
    3. Dille che somiglia a Smeagle (ovvero Gollum). La sua famiglia la chiamava così e adorava sentire la sua imitazione. Le ricorderai l’infanzia e sarai deliziosamente ironico.

Ora baciala, scatta un selfie e invialo a redazione.pillsofmovies@gmail.com. La foto più bella riceverà un fantastico premio!¹

grace van dien gollum
Gli stessi splendidi occhioni! ❤️

Per concludere

Ora sapete chi è Grace van Dien e siamo sicuri che (anche voi) vi siete ormai innamorati di lei. Quindi andate piccoli stalker, seguitela su Instagram e vivete felici.


¹ Ma figurati, torna su a leggere!

Fonti: What Youth, Trovacinema Repubblica, Rose and Ivy Journal.