Sorprendersi
I film da vedere per stupirsi, con un finale a sorpresa e colpi di scena
-
Take shelter
Take shelter, ovvero “mettersi al riparo”. Il secondo film di Jeff Nichols racconta la storia di un uomo sconvolto da terribili incubi in cui lui e la sua famiglia sono minacciati da un cataclisma di proporzioni bibliche.
-
Quella casa nel bosco
giudicarlo dal titolo o dalla sinossi, Quella casa nel bosco potrebbe apparire come il più classico dei cliché dei film horror. Un gruppo di persone, rinchiuse in una casa, che a poco a poco vengono assassinate.
-
Under the silver lake
Tra paranoia, complottismo e personaggi stralunati, Under the silver lake riesce a tenere sulle spine lo spettatore, depistandolo al contempo in sviluppi inspiegabili (e inspiegati) che ricordano il buon vecchio David Lynch.
-
Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca
Delitto alla Casa Bianca è un thriller poliziesco ambientato nel luogo più protetto al mondo. Dal libro di Margaret Truman, figlia dell'ex...
-
La scogliera della morte
La scogliera della morte è un film che oscilla tra l'assurdo e il paranormale, la cui essenza è rappresentata meglio dal titolo originale: The night my number came up.
-
Bodies bodies bodies
Un gruppo di ragazzi e ragazze si ritrova in una villa di campagna per una festa all’insegna della sregolatezza. Le cose prendono una piega inaspettata quando durante un gioco di gruppo uno di loro viene trovato steso al suolo senza vita.
-
I segreti della notte
Un giovane portiere notturno, affetto da sindrome di Asperger, registra di nascosto gli ospiti dell'hotel dove lavora per poter studiare i loro comportamenti e imparare a interagire.
-
I bambini di Cold Rock
Dove sono finiti i bambini di Cold Rock? Sono ancora vivi? Si dice che a rapirli sia stato l'uomo alto (the tall man)...
-
Un alibi perfetto
Un giornalista ambizioso sospetta che i processi del procuratore distrettuale Mark Hunter siano viziati dalla falsificazione delle prove. Per incastrarlo decide quindi di farsi arrestare per un omicidio che non ha commesso.
-
Perfect stranger
Una giornalista indaga sull'assassinio di un'amica d'infanzia e gli indizi la portano a sospettare di un dirigente d'azienda carismatico e fedifrago.
-
Coherence
Coherence è un film diretto da James Ward Byrkit sul tema del multiverso, ma un po' prima che la moda dei multiversi avesse inizio.
-
Doppio sospetto
Doppio sospetto è un thriller psicologico belga diretto da Olivier Masset-Depasse. Una piccola chicca per gli amanti del genere.