• mosquito coast film recensione
    1986,  Avventurarsi

    Mosquito Coast

    Dopo il successo di Witness - Il testimone, Peter Weir torna a collaborare con Harrison Ford in un nuovo film, Mosquito Coast, dove l'attore dà prova peraltro di un'ottima interpretazione, probabilmente superiore a quella precedente, che gli era valsa il plauso della critica.

  • Fear Street Parte 1 1994 recensione film
    2021,  Avventurarsi,  Spaventarsi

    Fear Street Parte 1: 1994

    Fear Street Parte 1: 1994 è il primo film di una trilogia distribuita da Netflix nell'arco di tre settimane, ispirata ai romanzi di R. L. Stine. Se il nome non vi suona nuovo, ma non ricordate chi sia, è presto detto: si tratta dell'autore della celebre serie Piccoli brividi.

  • iris gialli serie tv poirot recensione
    1993,  Investigare

    Iris gialli

    Iris gialli è il terzo episodio della quinta stagione della serie tv Poirot. Il film è tratto dalla raccolta di racconti di Agatha Christie In tre contro il delitto.

  • I misteri del giardino di Compton House recensione film
    1982,  Riflettere

    I misteri del giardino di Compton House

    I misteri del giardino di Compton House è il secondo film di Peter Greenaway, oggi considerato regista di cinema d'autore, ma all'epoca pittore, montatore e autore di un gran numero di cortometraggi. Questo film, che segue il mockumentary Le cadute, gli permise di ottenere grande notorietà.

  • fuga dal mondo dei sogni film recensione
    1992,  Fantasticare

    Fuga dal mondo dei sogni

    Fuga dal mondo dei sogni è un film a tecnica mista con Brad Pitt, Gabriel Byrne e Kim Basinger. La storia antepone Holli Would, sensuale femme fatale animata, che sogna di diventare di carne e ossa per poter fare all'amore e tutto quello che fanno gli umani, al detective Frank Harris, che invece è un uomo trapiantato a Mondo Furbo, dove fa rispettare la legge.

  • twilight 1998 film thriller recensione
    1998,  Tendere i nervi

    Twilight

    Discutere di un film intitolato Twilight dopo il 2008, generalmente vuol dire parlare di vampiri romantici e lupi mannari a petto nudo, ma non è questo il caso. Twilight è anche il titolo di un thriller di dieci anni prima, girato da un regista premio Oscar: Robert Benton.

  • per legittima accusa film recensione
    1993,  Legge

    Per legittima accusa

    È affascinante, sicuro di sé, elegante e soprattutto un impenitente donnaiolo. C'è un unico problema: è accusato dell'omicidio di sua moglie. Ma come se non bastasse, l'avvocatessa che lo difende, inizia a nutrire forti sospetti sulla sua sincerità.

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company