Tendere i nervi

I film thriller e non solo, per tenervi sulle spine e farvi rizzare i peli delle braccia.

  • in linea con l'assassino film recensione
    2002,  Tendere i nervi

    In linea con l’assassino

    Un film interamente ambientato nei pressi di una cabina telefonica. È questa l'idea di base che Larry Cohen propose ad Alfred Hitchcock negli anni sessanta, ma che fu accantonata fino alla fine degli anni 90, quando il soggetto finì nelle mani di Joel Schumacher, che in 12 giorni girò In linea con l'assassino.

  • la mia peggiore amica film recensione poison ivy
    1994,  Scaldarsi,  Tendere i nervi

    La mia peggiore amica

    La mia peggiore amica, Poison Ivy nella versione originale, è un thriller erotico della regista Katt Shea. Uscito al cinema solo in una ventina di sale, il film ebbe successo una volta trasmesso in tv, cavalcando probabilmente la crescita di questo genere in quegli anni, tanto da produrre addirittura altre 3 pellicole.

  • il capro espiatorio film 1959 recensione
    1959,  Tendere i nervi

    Il capro espiatorio

    Un nobile francese incontra un professore inglese completamente identico a lui, ma con cui non nutre alcuna parentela. Il fortuito incontro diventa per lui l'occasione ideale per liberarsi di una famiglia che sente opprimente.

  • scacco mortale film recensione
    1992,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

    Scacco mortale

    Durante un importante torneo, un giocatore di scacchi diviene il primo sospettato dell'omicidio di una donna con cui è stato a letto. Scacco mortale è un thriller del non troppo conosciuto regista svizzero Carl Schenkel, che per l'occasione ha disposto di un buon cast tra cui figurano Christopher Lambert, Diane Lane e Daniel Baldwin.

  • the voyeurs film recensione
    2021,  Scaldarsi,  Tendere i nervi

    The voyeurs

    The voyeurs, ovvero i guardoni, sono una giovane coppia di fidanzatini che appena trasferitisi in un nuovo appartamento, iniziano a spiare dalla finestra dei vicini piuttosto esibizionisti. Il film, distribuito dagli Amazon Studios, si rifà a un genere in voga soprattutto negli anni 90, il thriller erotico, riportandolo a un pubblico contemporaneo.

  • il cliente film recensione
    1994,  Tendere i nervi

    Il cliente

    Prima di suicidarsi, un criminale rivela dei pericolosi segreti a un bambino e ora la mafia vuole assicurarsi che taccia per sempre. Il cliente è il quarto romanzo di John Grisham, adattato per lo schermo da Joel Schumacher che 2 anni più tardi tornerà a lavorare sugli scritti dell'autore, girando Il momento di uccidere.

  • blow film recensione
    2001,  Il caricatore,  Tendere i nervi

    Blow

    Un Johnny Depp con dei capelli da denuncia al parrucchiere è il protagonista di Blow. Il film di Ted Demme è tratto dal romanzo di Bruce Porter, che racconta la storia di George Jung, trafficante di droga legato al cartello di Medellín.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company