Tendere i nervi

I film thriller e non solo, per tenervi sulle spine e farvi rizzare i peli delle braccia.

  • il capro espiatorio film 1959 recensione
    1959,  Tendere i nervi

    Il capro espiatorio

    Un nobile francese incontra un professore inglese completamente identico a lui, ma con cui non nutre alcuna parentela. Il fortuito incontro diventa per lui l'occasione ideale per liberarsi di una famiglia che sente opprimente.

  • scacco mortale film recensione
    1992,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

    Scacco mortale

    Durante un importante torneo, un giocatore di scacchi diviene il primo sospettato dell'omicidio di una donna con cui è stato a letto. Scacco mortale è un thriller del non troppo conosciuto regista svizzero Carl Schenkel, che per l'occasione ha disposto di un buon cast tra cui figurano Christopher Lambert, Diane Lane e Daniel Baldwin.

  • the voyeurs film recensione
    2021,  Scaldarsi,  Tendere i nervi

    The voyeurs

    The voyeurs, ovvero i guardoni, sono una giovane coppia di fidanzatini che appena trasferitisi in un nuovo appartamento, iniziano a spiare dalla finestra dei vicini piuttosto esibizionisti. Il film, distribuito dagli Amazon Studios, si rifà a un genere in voga soprattutto negli anni 90, il thriller erotico, riportandolo a un pubblico contemporaneo.

  • il cliente film recensione
    1994,  Tendere i nervi

    Il cliente

    Prima di suicidarsi, un criminale rivela dei pericolosi segreti a un bambino e ora la mafia vuole assicurarsi che taccia per sempre. Il cliente è il quarto romanzo di John Grisham, adattato per lo schermo da Joel Schumacher che 2 anni più tardi tornerà a lavorare sugli scritti dell'autore, girando Il momento di uccidere.

  • blow film recensione
    2001,  Il caricatore,  Tendere i nervi

    Blow

    Un Johnny Depp con dei capelli da denuncia al parrucchiere è il protagonista di Blow. Il film di Ted Demme è tratto dal romanzo di Bruce Porter, che racconta la storia di George Jung, trafficante di droga legato al cartello di Medellín.

  • prova schiacciante film recensione
    1991,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

    Prova schiacciante

    Prova schiacciante, titolo italiano che non c'entra niente con il film, è un thriller del 1991 di Wolfgang Petersen, il regista de La storia infinita, ma anche di Nel centro del mirino e Air force one. Si tratta di uno di quei film che potreste trovare in tv "per il ciclo alta tensione" (letto con voce profonda), rispolverato all'occorrenza. Ma questo non è un difetto.

  • one hour photo film robin williams recensione
    2002,  Tendere i nervi

    One hour photo

    One hour photo è un film di Mark Romanek, regista più prolifico nei videoclip musicai e negli spot pubblicitari che nei film (solo tre all'attivo), con un Robin Williams nell'inconsueto ruolo di un personaggio psicolabile. Si tratta infatti di un fine thriller psicologico, voyeuristico, che sa far sentire a disagio lo spettatore.

  • twilight 1998 film thriller recensione
    1998,  Tendere i nervi

    Twilight

    Discutere di un film intitolato Twilight dopo il 2008, generalmente vuol dire parlare di vampiri romantici e lupi mannari a petto nudo, ma non è questo il caso. Twilight è anche il titolo di un thriller di dieci anni prima, girato da un regista premio Oscar: Robert Benton.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company