• Come fare una recensione di un film
    Istruzioni

    Come fare una recensione di un film

    Un sito di recensioni di film che spiega come fare una recensione di un film? Sì esatto. Chi altro volete che ve lo spieghi? Come fare una recensione di un film in 5 passi 1 Rifletti Tieni sempre a mente a chi ti stai rivolgendo. Per chi scrivi? Persone che non hanno ancora visto il film o spettatori che cercano informazioni aggiuntive? Vuoi parlare a tutti o a un appassionato di un certo genere? Il target cambia il modo di comunicare. 2 Informa Dai alcune informazioni generali in merito al film. Genere e anno, regista o attori se si tratta di nomi di spicco e un accenno alla trama. 3 contestualizza…

  • Reboot - Significato e traduzione - batman begins
    Istruzioni

    Reboot – Significato e traduzione

    Che cosa vuol dire reboot? Reboot in inglese significa riavvio, nuova versione. È questa la traduzione letterale del termine. In informatica indica infatti il riavvio di un computer. Il reboot di film, videogiochi o fumetti Il reboot è il nuovo inizio di una serie, di una storia. Si interrompe dunque la linea narrativa della trama e si ricomincia daccapo, con gli stessi personaggi, ma una scrittura diversa degli eventi e potenzialmente anche del contesto della vicenda. Esempi di reboot al cinema Quella del reboot al cinema è una moda che ha preso piega soprattutto dalla fine degli anni 2000 e gli esempi sono molteplici. Batman begins di Christopher Nolan che…

  • the black list - lista nera delle sceneggiature - pills of movies
    Istruzioni

    The black list

    The black list: cos’è The black list è una lista annuale delle migliori sceneggiature, scelte tramite sondaggio tra membri di case di produzione, tra quelle che non sono state ancora prodotte. La lista viene pubblicata dal 2005 ogni secondo venerdì di dicembre e l’ideatore è Franklin Leonard, ex development executive per la Appian Way, casa di produzione di Leonardo DiCaprio. The black list: sceneggiature di successo Diverse sceneggiature pubblicate nella lista sono poi diventati film di successo, anche premiati come miglior film agli Oscar. Tra i più conosciuti si ricordano Juno (2007), The Millionaire (2008), Il discorso del re (2010), Argo(2012), American Hustle (2013), Revenant (2015) e Il caso Spotlight (2016). La lista è diventata senza dubbio una buona pubblicità per gli sceneggiatori, alcuni dei quali…

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers