Ridere

I film che fanno ridere (o che almeno ci provano).

  • Whisky a volontà film recensione
    1949,  Ridere

    Whisky a volontà

    Film d'esordio di Alexander Mackendrick, Whisky a volontà è una commedia britannica estremamente ironica. La storia prende spunto da un fatto di cronaca, ovvero il naufragio del 1941 al largo delle isole Ebridi di una nave carica di casse di whisky. Compton Mackenzie prese spunto per un romanzo e curò poi la sceneggiatura di questo film.

  • operazione uncle film recensione
    2015,  Il caricatore,  Ridere

    Operazione UNCLE

    Adattamento cinematografico e prequel della serie tv degli anni 60 Organizzazione U.N.C.L.E., quello di Operazione UNCLE è un progetto pensato per la cinepresa di Steven Soderbergh, passato poi in un secondo momento a Guy Ritchie, che ha trovato pane per i suoi denti.

  • gli infedeli netflix recensione film
    2020,  Ridere,  Riflettere

    Gli infedeli

    Gli infedeli di Stefano Mordini è una film a episodi distribuito su Netflix. Il tema è ovviamente l'infedeltà, sempre dal punto di vista dell'uomo, anche se vengono rappresentati diversi "tipi" di traditori.

  • Scott Pilgrim vs. the World film recensione
    2010,  Ridere

    Scott Pilgrim vs. the World

    Vi è mai capitato di conoscere una bellissima ragazza, di frequentarla e di chiedervi se eravate alla sua altezza o chi fossero i suoi ex? Scott Pilgrim sì e per conquistarla deve sconfiggere a duello tutti i suoi precedenti fidanzati.

  • decameron pie film recensione
    2007,  Ridere,  Scaldarsi

    Decameron pie

    Nella Firenze del XIV secolo alcuni giovani inseguono i loro desideri: sposare il ragazzo dei propri sogni, perdere la verginità, trovare l'amore, perdere la verginità, fuggire dalla peste e ancora perdere la verginità.

  • miss detective film recensione
    2000,  Ridere

    Miss Detective

    È un maschiaccio, non si trucca e non ama apparire, ma è anche l'unica agente dell'FBI a potersi infiltrare tra le concorrenti del concorso miss America. Miss Detective è una commedia di Donald Petrie con protagonista Sandra Bullock.

  • l'incredibile avventura di mr holland film recensione
    1951,  Ridere

    L’incredibile avventura di Mr. Holland

    Un puntiglioso impiegato di banca è l'incaricato alla sorveglianza del trasporto di lingotti d'oro. Tuttavia, dopo anni di onorevole servizio, proprio prima di una promozione, decide di rubarli. L'incredibile avventura di Mr. Holland è un caper movie in chiave comica, perché i rapinatori protagonisti sono dei simpatici incapaci o per meglio dire, non sono proprio del mestiere.

  • sangue blu film recensione
    1949,  Ridere

    Sangue blu

    Sangue blu è una black comedy inglese del 1949, il cui titolo originale è l'ironico Kind hearts and coronets ovvero "cuori gentili e corone".

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency