Ridere
I film che fanno ridere (o che almeno ci provano).
-
La vita privata di Sherlock Holmes
La vita privata di Sherlock Holmes non è tra i film maggiori del regista e non ebbe grande fortuna. Nonostante l’entusiasmo di Wilder, l’anteprima fu disastrosa e il film subì tagli significativi.
-
Uno, due, tre!
Durante la Guerra Fredda, il responsabile vendite di Berlino della Coca Cola viene incaricato di tenere d’occhio la figlia del suo capo. La ragazza però è molto vivace e l’uomo scopre che frequenta di nascosto nientemeno che un comunista.
-
Cantando sotto la pioggia
Cosa significa vedere oggi Cantando sotto la pioggia? Un film del 1952, che nella sua storia si guarda alle spalle, alla fine degli anni 20.
-
Kiki e i segreti del sesso
Tra l'erotico e la commedia, Kiki e i segreti del sesso è un film che parla di parafilie sessuali attraverso cinque storie diverse.
-
Ipotesi di complotto
L'idea di base di Ipotesi di complotto risponde alla seguente domanda: e se un paranoico prima o poi scoprisse casualmente un vero complotto?
-
Testimone d’accusa
Da Agatha Christie, Testimone d'accusa è un legal movie che sposa meravigliosamente una storia di avvocati e accusati a del genuino umorismo.
-
Assassinio a bordo
Assassinio a bordo è il quarto e ultimo film di una serie di gialli diretti da George Pollock, con Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
-
Assassinio sul palcoscenico
Tratto da Fermate il boia di Agatha Christie, Assassinio sul palcoscenico è il terzo film con Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
-
Assassinio al galoppatoio
Assassinio al galoppatoio è il secondo film distribuito dalla MGM con Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
-
Assassinio sul treno
Da Istantanea di un delitto di Agatha Christie, Assassinio sul treno è un film giallo con la vulcanica Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
-
The manor – La dimora del crimine
A giudicare dal titolo, The manor – La dimora del crimine potrebbe sembrare un film dell’orrore e invece è completamente l’opposto.
-
Il mostro dei mari
Uscito direttamente su Netflix, Il mostro dei mari è un film molto divertente ma con alcune somiglianze a un altro film molto nette.