Alienarsi
I film con alieni e persone alienate, per viaggiare verso altri mondi.
-
Ex machina
Ex machina è un film raffinato e interessante, che tiene in sospeso lo spettatore senza aver fretta di propinargli un colpo di scena.
-
Alien
Ancora oggi Alien è un film claustrofobico, spaventoso e tensivo. Non sembra invecchiato di un giorno. La nostra recensione.
-
An imperfect murder – Un delitto imperfetto
Cercate un giallo? Lasciate ogni speranza o voi che guardate. An Imperfect Murder è uno dei film più brutti dell'anno. Ecco perché.
-
Paradise hills
Una grande cura estetica che fa da contraltare a una storia fiacca. La recensione di Paradise hills, film d’esordio di Alice Waddington.
-
La guerra di domani
La guerra di domani è uno Starship troopers con i sentimenti e qualche viaggetto nel tempo, che non fa mai male.
-
Dogtooth
Dogtooth è un film del regista greco Yorgos Lanthimos, terzo cronologicamente, ma il primo a ottenere un'attenzione internazionale.
-
Il cigno nero
Il cigno nero, di Darren Aronofsky, è un film eccezionale. Un thriller psicologico a cui non si possono trovare difetti, con molteplici chiavi di lettura.
-
Men in Black 3
La saga di Men in Black è ancora viva, pulsante come un Kylothian, divertente come un'Annelid. In Men in Black 3 la storia cerca freschezza (e ci riesce).
-
La fine del mondo
La fine del mondo in particolare sembra essere stato scritto a seguito di un'epica sbronza presa immediatamente dopo la visione de L'invasione degli ultracorpi.
-
La fabbrica delle mogli
Com'è la moglie perfetta? Cucina, non si lamenta mai ed è sempre accurata nel look. Siete d'accordo? Non rispondete, non serve, guardate invece La fabbrica delle mogli.
-
Signs
Signs è un thriller di fantascienza che prende spunto dai celebri cerchi nel grano. È il periodo d'oro del regista, che in 5 anni gira i 4 film migliori.
-
Men in Black International
Criticato dalla critica, evitato dagli americani, alla fine Men in Black International ha tirato su un bel gruzzolo all'estero. Ma il film com'è?