Innamorarsi
I film romantici che vi faranno innamorare con una risata o una lacrima.
-
Tequila connection
Un triangolo amoroso, due amici ai lati opposti della barricata, il narcotraffico e lo sceneggiatore di Chinatown: ecco Tequila connection.
-
D’amore e ombra
Tratto dal romanzo omonimo di Isabel Allende, D’amore e ombra è il secondo film derivante dalle opere della scrittrice cilena.
-
Un americano a Parigi
Quando si recensisce Un americano a Parigi di Vicente Minnelli, si parla di uno dei più celebri musical della storia del cinema.
-
Sabotatori
Ingiustamente accusato d’ aver incendiato la fabbrica dove lavorava, Barry Kane scappa dalla polizia e insegue il vero responsabile del sabotaggio. Sabotatori, di Alfred Hitchcock, presenta sin da subito uno dei temi tipici del regista.
-
Paura in palcoscenico
Paura in palcoscenico, considerato tra i film minori di Hitchcock, è ancora un gran film a distanza di tanti anni. E quel colpo di scena...
-
Sotto il sole di Amalfi
Sotto il sole di Amalfi racconta la prima vacanza insieme di Vincenzo e Camilla. Com'è questo sequel di Sotto il sole di Riccione?
-
Passengers – Mistero ad alta quota
Passengers - Mistero ad alta quota non è stato accolto bene dalla critica. Il film di Rodrigo García ha in realtà una buona sceneggiatura...
-
La maschera di Zorro
La maschera di Zorro è avventura, azione, romanticismo e ironia, tutto insieme, tutto amalgamato in una storia che dal 1998 a oggi non è invecchiata di un giorno.
-
Marilyn ha gli occhi neri
Uno psichiatra chiede ai propri pazienti di gestire un piccolo ristorante come terapia. Marilyn ha gli occhi neri è un film di Simone Godano.
-
Il postino suona sempre due volte
Il postino suona sempre due volte è la quarta riproposizione dell'omonimo romanzo di James M. Cain, con Jack Nicholson e Jessica Lange.
-
Un matrimonio all’inglese
Un matrimonio all'inglese è un commedia garbata e pungente, che al lato sentimentale preferisce quello umoristico, naturalmente all'inglese.
-
Il peccato di Lady Considine
Il peccato di Lady Considine non è sicuramente uno dei primi titoli in cui vi imbatterete cercando dei film di Alfred Hitchcock e il motivo è presto detto.