Innamorarsi
I film romantici che vi faranno innamorare con una risata o una lacrima.
-
Sotto il sole di Amalfi
Sotto il sole di Amalfi racconta la prima vacanza insieme di Vincenzo e Camilla. Com'è questo sequel di Sotto il sole di Riccione?
-
Passengers – Mistero ad alta quota
Passengers - Mistero ad alta quota non è stato accolto bene dalla critica. Il film di Rodrigo García ha in realtà una buona sceneggiatura...
-
La maschera di Zorro
La maschera di Zorro è avventura, azione, romanticismo e ironia, tutto insieme, tutto amalgamato in una storia che dal 1998 a oggi non è invecchiata di un giorno.
-
Marilyn ha gli occhi neri
Uno psichiatra chiede ai propri pazienti di gestire un piccolo ristorante come terapia. Marilyn ha gli occhi neri è un film di Simone Godano.
-
Il postino suona sempre due volte
Il postino suona sempre due volte è la quarta riproposizione dell'omonimo romanzo di James M. Cain, con Jack Nicholson e Jessica Lange.
-
Un matrimonio all’inglese
Un matrimonio all'inglese è un commedia garbata e pungente, che al lato sentimentale preferisce quello umoristico, naturalmente all'inglese.
-
Il peccato di Lady Considine
Il peccato di Lady Considine non è sicuramente uno dei primi titoli in cui vi imbatterete cercando dei film di Alfred Hitchcock e il motivo è presto detto.
-
Io ti salverò
La critica negli anni l’ha considerato un film “minore”, ma Io ti salverò è un film dai vari pregi che può essere ancora apprezzato.
-
Amore, Natale e… baccalà
Amore, Natale e… baccalà: chi mai potrebbe guardare un film dal titolo così? Io. E vi faccio pure la recensione di questa commedia nataliazia.
-
L’importanza di chiamarsi Ernest
L’importanza di chiamarsi Ernest è una commedia in costume fondata sul gioco degli equivoci: lo scambio di identità e di nomi.
-
Green Card – Matrimonio di convenienza
Green Card - Matrimonio di convenienza è una commedia romantica di Peter Weir, con Gérard Depardieu nel ruolo del francese in terra straniera e Andie MacDowell che veste i panni a lei consueti della donna bella e un po' bacchettona.
-
Un giorno per sbaglio
Un giorno per sbaglio un'auto investe il marito della governante di una residenza di campagna. L'evento turba la ricca coppia proprietaria di casa e costituisce anche la prima crepa di un rapporto che inizia a sgretolarsi.