-
Lupin III – The First
Lupin III - The First è il primo film in 3D del celebre ladro gentiluomo disegnato da Monkey Punch e tratto a sua volta dai romanzi di Maurice Leblanc. In questa nuova storia Lupin III e la sua banda sono alla ricerca del diario di un archeologo, in grado di condurre a un grande tesoro.
-
Tutto può accadere
Tutto può accadere è una commedia adolescenziale scritta dal re delle commedie adolescenziali, John Hughes (tra le quali spicca Breakfast club).
-
La vita straordinaria di David Copperfield
La vita straordinaria di David Copperfield è l'ultima delle trasposizioni del romanzo di Charles Dickens. Per noi, un sonoro flop.
-
PPZ – Pride + Prejudice + Zombies
Se vi piace vedere le belle ragazze combattere, armate fino ai denti in abito da sera e se avete pensato che Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen è un bel libro, ma un po' troppo smielato, allora PPZ - Pride + Prejudice + Zombies è il film che fa per voi.
-
Hell or high water
Hell or high water, diretto da David Mackenzie, è frutto di una delle tre sceneggiature di Taylor Sheridan, insieme a Sicario e I segreti di Wind River, che compongono idealmente una sorta di trilogia della frontiera americana. Senza altri preamboli, è facile affermare che si tratta di tre ottimi script.
-
Solomon Kane
Solomon Kane è un film fantasy a sfondo religioso, tratto da un ciclo di romanzi di Robert Howard. Il tema dell'uomo contro il Diavolo...
-
Maverick
Maverick è un film spassoso, che unisce all'ambientazione western i caratteri della commedia e dei film d'avventura con grande naturalezza.
-
Eagle eye
Diretto da D.J. Caruso, Eagle eye è un film di fantascienza tratto da un racconto di Isaac Asimov (Tutti i guai del mondo) e nato da un'idea di Steven Spielberg.
-
Chi ucciderà Charley Varrick?
Dopo aver derubato una banca, un rapinatore si rende conto di essere entrato in possesso di soldi sporchi. Questo lo rende il bersaglio di una caccia all'uomo. Chi ucciderà Charley Varrick? di Don Siegel non è il consueto caper movie (film su un furto).
-
Spider-Man – Un nuovo universo
Un altro film su Spider-man?! Sì ma... non proprio. Ciò su cui si fonda Spider-Man - Un nuovo universo (come ogni buon film) è un grande "e se" e il suo è questo: e se non ci fosse un solo Spider-man?
-
Spie come noi
Spie come noi di John Landis è una parodia dei film di spionaggio, con Dan Aykroyd (anche alla sceneggiatura) e Chevy Chase.
-
Noah
Come già fatto (The fountain) e come ancora farà (Madre!) è la religione a offrire lo spunto per il sesto film di Darren Aronofsky: Noah.