Bollettino

Le novità dal mondo del cinema, selezionate per voi a seconda di cosa abbiamo voglia di scrivere noi.

  • Intervista ad Andrea Ricca autore di cortometraggi Sci-Fi horror
    Bollettino

    Intervista ad Andrea Ricca autore di cortometraggi Sci-Fi horror

    Vi piacciono i cortometraggi? Abbiamo intervistato Andrea Ricca, autore di quei piccoli concentrati di film che chiamiamo corti. Ecco chi è e come ha coltivato la sua passione cinefila. CIAO ANDREA, Presentati citando almeno due tuoi cortometraggi. Ciao, mi chiamo Andrea Ricca, vivo a Salerno e dal 1998 produco e dirigo cortometraggi di fantascienza, fantasy ed horror, con effetti speciali in grafica 3D. I circa venti corti che ho realizzato a basso budget, hanno fortunatamente ottenuto recensioni positive in Italia e all’estero superando i 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.  I due corti più graditi sono stati: “SPIDER DANGER” con 7 milioni di views, che racconta di un ragno che,…

  • Bollettino

    Consigli sui film in uscita al cinema a marzo | Pillole Future

    I nostri consigli sui film in uscita al cinema a marzo 2018 Esce il remake di Tomb Raider con Alicia Vikander, esce Pacific Rim 2, esce Red Sparrow con Jennifer Lawrence nei panni sensuali di un agente segreto russo e come al solito una sfilza di commedie italiane. Ma nessuno di questi rientra tra i nostri suggerimenti. Tiè. Ecco invece i nostri consigli sui film in uscita al cinema a marzo 2018, scelti in base ai nostri gusti e a come ci siamo svegliati questa mattina. Quello che non so di lei – 1 marzo Una pillola per tendere i nervi Delphine è l’autrice di un romanzo di successo, turbata però da…

  • I film più visti in Italia nel 2017
    Bollettino,  Controindicazioni

    I film più visti in Italia nel 2017

    I film più visti in Italia nel 2017 Soprattutto successi annunciati e poche sorprese tra i film più visti in Italia al cinema nel 2017, dove spicca il fatto che le prime 8 posizioni sono tutte ricoperte da remake o sequel. In aggiunta alla classifica, riportiamo anche i dati del box office con gli incassi dei vari film. #1 LA BELLA E LA BESTIA – € 20.508.196 La favola d’amore per eccellenza, di nuovo e questa volta nel remake versione live action del classico d’animazione. Un successo assicurato che trascinato al cinema oltre 3 milioni di persone. La Bella e la Bestia è il film più visto al cinema dell’anno…

  • super vacanze di natale - cinepanettone
    Bollettino

    Super vacanze di Natale – Il cinepanettone di 33 cinepanettoni

    Quest’anno il cinepanettone arriverà nelle sale il 14 dicembre e sarà un mix di tutti i cinepanettoni degli ultimi 33 anni. Si chiama Super vacanze di Natale e l’idea è di Paolo Ruffini, che con la funzione Ctrl + C e Ctrl + V ha dato vita a un medley di tette, tradimenti e cipollini. Super Vacanze di Natale è dunque un revival della cinematografia italiana, che potrebbe restituire un ritratto della società del belpaese nel corso di oltre tre decenni, riflettendo così l’evoluzione della cultura e della moda degli italiani. Un quadro sociologico per frames, rivissuto con lo stesso umorismo che ha accompagnato generazioni di fan nel corso degli anni.…

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers