I dettagli irrilevanti (ma divertenti) degli Oscar 2019
Un altro articolo sugli Oscar 2019 (ma non il solito articolo)
Brutti vestiti, cadute, brontolii, amori che sbocciano e the Oscar goes toooo… La la land! No, niente castronerie quest’anno, però di aneddoti divertenti ce ne sono e a noi interessano proprio quelli.
Rami Malek Rhapsody
È il vero vincitore e mattatore della serata. Non solo per aver interpretato l’icona Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, ma per aver fatto rivivere la storia d’amore del cantante con Mary Austin. Un amore grande e speciale che si è reincarnato, facendo innamorare proprio Malek e l’attrice che ha interpretato Mary, Lucy Boynton. (Ma quanto sono romantico?).
Malek sembra un pesce fuor d’acqua, là sul palco, in mezzo a mille pianti e ringraziamenti. E se come dice mia mamma a ogni discorso commosso – “ricordati sempre che sono attori” – Rami sembra il più sincero, cade dal palco e dopo i festeggiamenti ha pure un malore.
Spike Lee incazzato viola
E io, ingenuamente, credevo che dopo aver vinto l’Oscar (alla miglior sceneggiatura non originale) sarebbe finalmente stato buono. Invece Spike ha trovato da ridire e da lamentarsi anche per il premio Oscar al miglior film dato a Green book, cercando di abbandonare la sala indignato durante il discorso di ringraziamento.
Abbigliato in viola, in omaggio a Prince, Spike decide inoltre di auto-citarsi, presentandosi con due tirapugni con scritto hate e love, come nel suo film Fa la cosa giusta.
Meglio nudi che mal vestiti
Come sempre gli abiti delle star non deludono. Più eccentrici, scomodi e di cattivo gusto di quelli degli Oscar non ce ne sono. Neanche a a Milano durante la fashion week. Sono più o meno tutte vestite di rosa, hanno grossi fiocchi attaccati addosso e non riescono praticamente a camminare. Ma alcuni vestiti più di altri sono riusciti a farsi notare.
Emma Stone (ma perché Emma, perché?) sembra essersi infilata in un patchwork di pelle di pesce mentre Billy Porter indossa uno smoking con gonna. E… boh, qui non saprei proprio come commentare.
Ma anche i party che seguono la cerimonia non lasciano delusi e c’è sempre chi si presenta mezza nuda. È il caso di Kendall Jenner, qui in foto con il padre (sì avete letto bene) Caitlyn Jenner, che dal 2015 ha cambiato sesso.
Ma Kendall viene battuta da Zoe Kravitz, che decide di presentarsi in reggiseno (trasparente).
Un nuovo amore? – Lady Gaga e Bradley Cooper
Cantano insieme, il momento è romanticissimo, i volti sono vicini… vorremmo che si baciassero. Ehi però non si può, c’è Irina Shayk a osservare il suo Bradley. Tutto questo mi ricorda i tempi dei forum e quanto si faceva il tifo per le coppie, formando dei veri e propri team. E voi siete del Team Irina o del Team Gaga? Occhio che la seconda ha vinto la statuetta ed è quindi diventata Lady Oscar.
Il colpo di fulmine – Brie Larson
Un nuovo amore. Eh sì, perché se nel 2016 Rachel McAdams aveva fatto palpitare il mio cuore (come d’altronde fa da molti molti anni), in questa edizione non ho sentito la sua mancanza perché c’era una splendida Brie Larson.
La favorita sembrava la favorita
La favorita sembrava la favorita e invece su 10 nomination vince una statuetta solo Olivia Colman e il film non riceve neanche un Oscaruccio piccolo piccolo. E niente, a me fa già ridere così e il film, tra l’altro, non è affatto demeritevole.