Film in uscita al cinema nel 2022
Bollettino

Film in uscita al cinema nel 2022 – I più attesi

Anno nuovo, nuovi film, con la speranza che il cinema si riprenda, il pubblico possa tornare in sala con serenità e piacere. Nel frattempo ecco i film in uscita al cinema nel 2022 più attesi e chiacchierati.

I film più attesi del 2022

Gennaio

A più di 10 anni dal quarto film, torna sugli schermi Scream. Will Smith interpreta invece il padre delle tenniste Venus e Serena Williams nel film Una famiglia vincente. Pablo Larraín e Kristen Stewart portano in scena Lady D con Spencer mentre Guillermo del Toro, dopo il successo de La forma dell’acqua, torna in sala con La fiera delle illusioni. Concludiamo infine con The King’s Man – Le origini, terzo capitolo della fortunata saga.

Febbraio

Molto ricco il mese più breve dell’anno. Partiamo da Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, uscito in patria lo scorso anno e per questo presente in parecchie classifiche sui migliori film del 2021. Torna anche Roland Emmerich, ovviamente con una nuova catastrofe, ovvero la caduta della luna, con il film Moonfall. Kenneth Branagh sarà di nuovo Hercule Poirot con l’uscita di Assassinio sul Nilo mentre rivedremo Mr. Spider-Man Tom Holland nel film tratto dal videogame Uncharted. Ma vi suggeriamo anche la commedia francese Il discorso perfetto.

assassinio sul nilo film al cinema nel 2022
Assassinio sul Nilo

Marzo

Di nuovo Branagh con l’intimista Belfast che i bookmaker davano favorito ai Golden Globe (e che invece non ha vinto). The 355, pellicola di spionaggio con un super cast al femminile, il secondo film tratto dalla serie Downton Abbey e The Lost city, un Indiana Jones comico con Sandra Bullock e Channing Tatum. Ma marzo è soprattutto il mese del 25° film della Pixar, Red, storia di una ragazzina che quando si agita si trasforma in un Panda (che a noi riporta alla mente Ranma ½) e The Batman con il chiacchierato Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Aprile

Il regista di Atomica bionda mette 5 sicari sullo stesso treno, ognuno con una missione, in Bullet train, mentre Robert Eggers, regista di The Witch ci immerge nella mitologia vichinga con The Northman. Concludiamo la carrellata con Animali fantastici 3 – I segreti di Silente, uno dei film in uscita al cinema nel 2022 più attesi in assoluto.

Maggio

Maggio è il mese di Doctor Strange nel Multiverso della follia per i fan Marvel e di Top Gun: Maverick sequel del Top Gun del 1986.

doctor strange film in uscita al cinema nel 2022
Doctor Strange nel Multiverso della follia

Giugno

Un film d’animazione sulla storia di Buzz Lightyear, Baz Luhrman con il suo biopic su Elvis Presley e Jurassic World: Il dominio, sesto film della saga.

Luglio

No, il terzo film di Jordan Peele, dopo Scappa – Get Out e Noi per i fan dei brividi lungo la schiena e Thor: Love and Thunder per la gioia degli amanti dei cinecomics. A luglio è annunciato però anche un nuovo supereroe, con Dwayne Johnson: Black Adam.

Agosto

Non è il mese ideale per le grandi uscite. Segnaliamo comunque per le famiglie e non solo Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo.

Settembre

Mission: Impossible 7 è pronto all’uscita, mentre Tom Cruise & Co sono già al lavoro sull’ottavo capitolo. Olivia Wilde ci presenta il suo nuovo film, un thriller ambientato negli anni 50, Don’t Worry Darling.

film in uscita nel 2022
Mission: Impossible 7

Ottobre

Ancora la moda del multiverso con Spider-Man: Across the SpiderVerse: Part 1 seguito di Spider-Man – Un nuovo universo.

Novembre

The Fabelmans dell’inarrestabile Steven Spielberg, una sorta di autobiografia della sua infanzia, e di nuovo supereroi con Black Panther: Wakanda Forever.

Dicembre

Il ritorno di Damien Chazelle, regista di La la land, con Babylon in cui Brad Pitt e Margot Robbie prendono parte a una storia ambientata a Hollywood nel passaggio dal muto al sonoro. Le riprese sono finite a ottobre 2021 ma dovremo aspettare ancora molto per vederlo.

Senza data d’uscita

Avatar 2 (ma con James Cameron il rinvio è sempre dietro l’angolo), Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese di cui si parla da tempo immemore, Knives Out 2 e anche un Pinocchio di Robert Zemeckis, forse in tinte dark.

Prosegui la cinematerapia:

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: