la trama di pulp fiction
Istruzioni

La trama di Pulp Fiction

Sei capace di raccontare la trama di Pulp Fiction?

Facciamo un gioco. Provate a chiudere gli occhi e a descrivervi la trama di Pulp Fiction. Non è facile vero? D’altronde il secondo film di Quentin Tarantino ha tra i suoi pregi proprio l’avere una sceneggiatura alquanto speciale. Quindi tranquilli, vi veniamo noi in soccorso.

A seguire troverete la trama del film raccontata dalle fonti più popolari e accreditate, in breve e più nel dettaglio, con serietà e con una punta di ironia.

Pulp Fiction trama

Da Netflix: I destini di un killer con la passione per gli hamburger, della sua compagna e di un pugile in declino s’intrecciano in questa cruenta pellicola di Quentin Tarantino.

Da Google: Un killer si innamora della moglie del suo capo, un pugile rinnega la sua promessa e una coppia tenta una rapina che va rapidamente fuori controllo.

Da IMDB: The lives of two mob hitmen, a boxer, a gangster and his wife, and a pair of diner bandits intertwine in four tales of violence and redemption.

Da SKY: Il capolavoro di Quentin Tarantino, Palma d’oro a Cannes e Oscar per la sceneggiatura originale. Fra dialoghi cult e situazioni sorprendenti, sadici assassini e gare di ballo, si incastrano a Los Angeles le storie di vari personaggi: i killer John Travolta e Samuel L. Jackson, in possesso di una misteriosa valigetta, inseguono il pugile Bruce Willis reo di non aver rispettato gli accordi su un incontro truccato. Intanto due ansiosi criminali tentano una rapina in una tavola calda. Uno dei film simbolo degli anni ’90. Uma Thurman è la pupa del gangster, Harvey Keitel il fantomatico Wolf.

Da Rotten Tomatoes: Vincent Vega (John Travolta) and Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) are hitmen with a penchant for philosophical discussions. In this ultra-hip, multi-strand crime movie, their storyline is interwoven with those of their boss, gangster Marsellus Wallace (Ving Rhames) ; his actress wife, Mia (Uma Thurman) ; struggling boxer Butch Coolidge (Bruce Willis) ; master fixer Winston Wolfe (Harvey Keitel) and a nervous pair of armed robbers, “Pumpkin” (Tim Roth) and “Honey Bunny” (Amanda Plummer).

E tu, come descriveresti la trama di Pulp Fiction? Scrivicelo nei commenti!

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: