Highwaymen – L’ultima imboscata
Kevin Costner and Woody Harrelson nei panni dei due Texas rangers incaricati di braccare e uccidere i celebri fuorilegge Bonnie e Clyde. Mica male la premessa di Highwaymen, film distribuito da Netflix che per circa due ore e dieci minuti ci fa salire in auto con i due ranger in un lungo pedinamento attraverso gli Stati Uniti.
Purtroppo però lo sviluppo non è accattivante quanto lo story concept, nonostante l’alchimia dei due protagonisti e l’indiscussa capacità di entrare nei loro personaggi.
La storia manca di momenti vibranti durante l’inseguimento e lo spettatore si ritrova immerso nello stesso viaggio dei tutori della legge, tra lunghi viaggi in auto e appostamenti. Fa eccezione una scena in un pub, dove Maney Gault (Harrelson) dà prova di essere un uomo tutto d’un pezzo e l’imboscata finale, che vive d’attesa e di un’ottima tensione.
Di Bonnie e Clyde invece si vedono solo le tracce e i cadaveri, infatti adottiamo quasi esclusivamente il punto di vista dei due protagonisti. Resta invece un po’ vago il perché questi due banditi fossero amati dalla gente e accostati a Robin Hood, aspetto che ha un ruolo importante e interessante nella storia.