Attori ubriachi durante le riprese
Attori ubriachi sul set
Uno shottino aiuta a distendere i nervi, soprattutto se la scena è un po’ piccante. Altre volte il personaggio da interpretare è talmente fuori dalle righe che un po’ di alcool giù per il gargarozzo potrebbe quasi rientrare tra i preparativi prima dell’interpretazione. Fatto sta che più di qualche regista si è ritrovato gli attori ubriachi davanti alla camera.
Neve Campbell, Denise Richards e Matt Dillon | Sex crimes – Giochi pericolosi
Come far passare il nervosismo per una scena molto erotica di sesso a tre? Neve Campbell decise di portare sul set una bottiglia di tequila e condividerla con i due colleghi prima di girare la scena.
Margot Robbie | The wolf of wall street
Hai 23 anni, stai recitando in un film di Martin Scorsese con al tuo fianco Leonardo Di Caprio ed è arrivato il momento di girare una scena completamente nuda… beh, tre shottini di tequila per prendere coraggio e via i vestiti!
Mila Kunis e Natalie Portman | Il cigno nero
Ancora tequila, ancora erotismo. Questa volta è servita alle due protagoniste del film di Darren Aronofsky per sciogliersi un poco e girare la famosa scena di sesso lesbo.
Martin Sheen | Apocalypse now
Pare che Martin Sheen durante la scena in cui Benjamin L. Willard prende a pugni lo specchio fosse piuttosto ubriaco. Da tutto il giorno.
Robert Shaw | Lo squalo
Robert Shaw beveva spesso durante le riprese de Lo squalo, causando peraltro molte tensioni con la troupe. Pare che Richard Dreyfuss gli prese il bicchiere e lo gettò nell’oceano. Shaw girò la famosa scena dell’Indianapolis ubriaco e il risultato non fu decisamente dei migliori. L’attore però si pentì e chiamo Spielberg per farsi perdonare, chiedendo una seconda chance. Il giorno seguente la scena fu girata nuovamente e Shaw si esibì in una grande interpretazione.
Daniel Radcliffe | Harry Potter
Meno dieci punti a Grifondoro. Come ha ammesso lo stesso Daniel, in alcune scene il giovane maghetto è un po’ alticcio a causa delle sue bevute notturne.
Jennifer Lawrence | Hunger games – La ragazza di fuoco
Ubriaca durante gli Hunger Games! Pare che Katniss avesse bevuto un po’ troppa Piña Colada sul set. Perché? Beh, si annoiava.
Billy Bob Thornton | Babbo bastardo
Per un Babbo Natale ubriacone non c’è niente di meglio di un interprete ubriaco!
Peter O’Toole e Omar Sharif | Lawrence d’Arabia
Peter O’Toole di bevute ne sapeva decisamente qualcosa e così, quando Omar Sharif gli disse di aver paura di cadere durante la scena della corsa dei cammelli in Lawrence d’Arabia, l’idea sorse geniale e spontanea. Convinse Omar a non legarsi al cammello, come voleva fare, ma decisero invece di ubriacarsi insieme.
Brad Pitt ed Edward Norton | Fight club
Nella scena di Fight Club in cui Tyler e Jack colpiscono le palle da golf, Brad ed Edward erano veramente ubriachi. Fincher decise di riprendere il tutto, approfittando del momento.