Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga
Il sogno di Lars, sin da bambino, è partecipare all’Eurovision Song Contest e vincere il celebre concorso canoro. Insieme all’amica Sigrit ce la metterà tutta per qualificarsi e rendere orgoglioso tutto lil suo paesino natio islandese. La storia dei Fire Saga è un film prodotto da Will Ferrell, che interpreta anche il protagonista, al fianco di Rachel McAdams.
La comicità è quindi proprio quella tipica dei personaggi interpretati dall’attore in tante commedie, stupidi ma di buon cuore.
Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga è un’opera di due ore (forse tantine), stralunata e stravagante, che offre un intrattenimento leggero sollazzando tra un genere e l’altro. A fianco della comicità demenziale e della componente musicale, con un tocco di macabro, soggiace infatti una storia d’amore, che offre (pure) un buon finale.
Il vero colpo di scena però arriva prima e regala il momento di più genuino stupore. Chi l’ha visto ha inteso, per gli altri… niente spoiler, non vi resta che affrontare questo film su Netflix.