hotel-transylvania-4-uno-scambio-mostruoso-film-recensione
2022,  Avventurarsi,  Ridere

Hotel Transylvania 4 – Uno scambio mostruoso

Hotel Transylvania 4 – Uno scambio mostruoso è il quarto capitolo della saga iniziata con Hotel Transylvania nel 2012, che per la prima volta non esce al cinema, ma direttamente su Prime Video, e non ha alla regia Genndy Tartakovsky, qui solo alla sceneggiatura.

In questa nuova storia un marchingegno di Van Helsing trasforma Drac e i suoi amici in umani e Johnny in un mostro. L’idea del ribaltamento dei ruoli è buona e il film ritrova brio, migliorandosi rispetto al precedente Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa. Seppure non ricco di trovate come il primo film (un gioiello) o il seguito Hotel Transylvania 2, quest’ultimo film riesce comunque a divertire grandi e piccini, con una storia dallo sviluppo piuttosto elementare, ma non per questo da denigrare. La coralità come sempre funziona, con la scelta (azzeccata) di dedicarsi però ai personaggi principali, rinunciando a Vlad e lasciando in disparte Ericka e Dennis.

Alla luce di ciò, la Sony Pictures Animation sembra aver ormai esplorato ogni sviluppo legato a questo mondo, vediamo dunque se saprà reinventarsi in qualche modo o la saga si concluderà.

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: