i 5 migliori film sul baseball
Controindicazioni

I 5 migliori film sul baseball

I più bei film sul baseball

No non sono un grande appassionato di baseball. Ma allora perché scrivere questo articolo? Perché amo follemente i film sullo sport e, maledizione, se gli americani sanno fare film sportivi. E loro sì che lo amano il baseball. Dunque, ecco a voi i migliori 5 film sul baseball. Non ve ne pentirete. Ve lo dico io. (Io chi? Non importa, lo dico io).

#1 L’arte di vincere (2011)

moneyball l'arte di vincere i 5 migliori film sul baseball
©Michael De Luca Productions, Scott Rudin Productions, Specialty Films

L’arte di vincere è la storia vera del general manager Billy Beane e gli Oakland Athletics, in un film che unisce numeri  e romanticismo, superstizione e denaro, sport e ambizione. La società non può competere con gli alti budget delle concorrenti e la squadra al termine della stagione perde i giocatori migliori. Billy trova però la volonta è uno stratagemma per non darsi per vinto.

#2 Il migliore (1984)

i migliori film sul baseball il migliore robert redford
©TriStar Pictures

Lo straordinario talento di Roy Hobbs viene tragicamente vanificato. La carriera del giocatore è rovinata già ai suoi albori, nonostante le altissime aspettative. Oppure no? Lui è il migliore e il film è tra i migliori sul baseball.

#3 La partita perfetta (2009)

la partita perfetta i migliori film sul baseball da vedere
©IndustryWorks Pictures, HighRoad Entertainment, Prelude Pictures, Lone Runner Entertainment, Independent Producers Alliance

Guidata da un ex giocatore e un prete, una squadra di Monterrey, composta da dei ragazzini messicani in condizioni di povertà, affronta un viaggio negli Stati Uniti e la prestigiosa Little League World Series. Una storia vera.

#4 L’uomo dei sogni (1989)

l'uomo dei sogni i migliori film sul baseball kevin costner
©Gordon Company

Interpretato da Kevin Costner, L’uomo dei sogni non è un film che racconta le vicende di una squadra di baseball o ne mostra le partite. Tuttavia il baseball ha un ruolo centrale e non convenzionale nel narrare la storia fantastica e misteriosa di Ray Kinsella, che un giorno tra le piante del suo campo di granoturco sente una voce dirgli: “se lo costruisci, lui tornerà”.

#5 Che botte se incontri gli orsi (1976) e Bad news bears – Che botte se incontri gli orsi (2005)

bad news bears che botte se incontri gli orsi i migliori film di baseball
©Paramount Pictures, Media Talent Group, Detour Filmproduction

Un ex giocatore alcolizzato si ritrova ad allenare una squadra sgangherata di ragazzini senza alcuna apparente abilità. Ma lo sport sa riservare molte sorprese. Nel 2005 è stato girato il remake con Billy Bob Thornton nel ruolo che era stato di Walter Matthau.

Ancora un lancio?

Da vedere anche: Million dollar arm, Bull Durham – Un gioco a tre mani, Hardball, Ragazze vincenti e Major League – La squadra più scassata della lega.

Per i più piccoli: Piccolo grande eroe.

Ami i film sullo sport?

Scopri anche i migliori 5 film sul basket e i migliori 5 film sul football.

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: