Hercules – La leggenda ha inizio
Sogni di essere forte e muscoloso? Puoi bere tanto latte e mangiare spinaci come Braccio di Ferro, oppure puoi guardarti i 31 film che la storia del cinema ci ha regalato su Hercules, altrimenti detto Ercole o Eracle, di cui due nel solo 2014: Hercules – Il guerriero e Hercules – La leggenda ha inizio.
Quest’ultimo, come suggerisce il titolo, guarda alle origini dell’eroe, che più di ogni altra cosa è interessato a spupazzarsi la biondina Ebe. Per farlo Hercules non deve sostenere dodici fatiche, ma liberarsi dalla schiavitù, scoprire il proprio potere e soprattutto affrontare il fratello e il papi, che non approvano. E allora via al trionfo degli omaccioni sudati e palestrati, alle scene in slow motion e a un combattimento con Aslan, il leone di Narnia, fino ad un finale dubbiosamente dubbio.
Il risultato appare piuttosto finto e non v’è neanche una briciola di epicità. Hercules – La leggenda ha inizio dice sì all’esibizione muscolare e l’intrattenimento, no all’introspezione e alla recitazione.
2 commenti
Pingback:
Pingback: