10 curiosità su the greatest showman
Controindicazioni

10 curiosità su The greatest showman

10 curiosità su The greatest showman – Il grande progetto di Hugh Jackman

10 curiosità su The gratest showman, in cui High Jackman interpreta l’impresario e circense Phineas Taylor Barnum. Vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione del film.

#1 – The greatest showman è un film che Hugh Jackman desiderava realizzare già dal 2009. Venne poi annunciato nel 2011, vedendo la luce della sala cinematografica solo nel 2017.

#2 – È il debutto di Michael Gracey alla regia di un film. Quest’ultimo ha infatti lavorato come animatore, digital compositor e supervisore degli effetti speciali per oltre 20 anni.

#3 – È stato Hugh Jackman a scegliere Gracey per la regia del suo progetto, facendogli la proposta durante uno spot commerciale.

#4 – Seppure rielaborata, si tratta di una storia vera, fondata su fatti e personaggi realmente esistiti. Phineas Taylor Barnum, protagonista del film, è stato il fondatore del Ringling Bros., del Barnum & Bailey Circus e dell’American Museum, ma anche, a dispetto di quanto raccontato nel film, giornalista, impresario nel business delle lotterie, scrittore, sindaco e deputato.

#5 – Nel film ci sono 11 canzoni originali, scritte da Benj Pasek e Justin Paul, premi Oscar per La la land.

the greatest showman curiosità zendaya
©Lawrence Mark Productions, Chernin Entertainment

#6 – Phillip Carlyle (Zac Efron) e Anne Wheeler (Zendaya) sono dei personaggi inventati.

#7 – Jenny Lind nel film è la migliore cantante al mondo. Questo ha provocato parecchie insicurezze a Rebecca Ferguson, che di lavoro non facerto la cantante. Per questo è stata presa la scelta di doppiarla con la voce di Loren Allred. Nonostante ciò, la Ferguson ha preso lezioni di canto e ha voluto inserire la sua interpretazione canora negli extra del film.

#8 – Durante la lavorazione del film, Hugh Jackman è stato operato per un melanoma al naso, per questo quando la troupe doveva proporre la canzone This is me ai produttori, l’attore non poteva cantare ed è stato sostituito da Jeremy Jordan. Tuttavia, nel crescendo della canzone Hugh Jackman non ha saputo trattenersi, unendosi al canto e facendo saltare i punti dal naso, che ha iniziato a sanguinare copiosamente.

#9 – Per Hugh Jackman è il terzo musical dopo OklahomaLes Misérables, mentre per Zac Efron è il quarto dopo i 3 High School Musical e Hairspray.

#10 – Zendaya ha dovuto praticare severi allenamenti per effettuare le acrobazie al trapezio, Gracey infatti voleva utilizzare gli stunts il meno possibile.

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: