10 film da vedere se siete in astinenza da Stranger Things
Controindicazioni

10 film da vedere se siete in astinenza da Stranger Things

Cosa guardare dopo il finale di Stranger Things 3?

Lo sappiamo, avete appena finito di guardare Stranger Things 3 e vi sentite smarriti, come quella volta che siete scappati dalla mamma e all’altoparlante della spiaggia hanno dovuto chiamare il vostro nome. Beh niente paura, ci siamo qui noi. Ecco 10 film da vedere se siete in astinenza da Stranger Things, tra cultura anni 80, ragazzini per protagonisti e fenomeni paranormali.

#1 I Goonies

film da vedere dopo Stranger Things - i goonies
©Amblin Entertainment, Warner Bros.

Un cult generazionale per un’avventura mirabolante e spassosa. Se non l’avete ancora fatto, andate a caccia del tesoro nascosto insieme ai Goonies.

#2 Gremlins

film da vedere dopo Stranger Things 3 - gremlins
©AmblinEntertainment, WarnerBros

Delle piccole creature malvagie chiamate Gremlins mettono a soqquadro la città, uccidendo gli abitanti. Toccherà a Billy e la sua famiglia rimettere a posto le cose. Una pietra miliare per la commistione tra elementi horror e commedia adolescenziale.

#3 Stand by me

film da vedere dopo Stranger Things 3 - stand by me
©Columbia Pictures

Quattro ragazzi intraprendono un viaggio alla ricerca di un cadavere non ancora ritrovato dalla polizia. Stand by me è tratto da un racconto di Stephen King.

#4 Super 8

film simili a Stranger Things super 8
©Amblin Entertainment, Bad Robot, Paramount Pictures

È il più recente dei film in lista, ma è così squisitamente cinefilo e “ottantino” che non può mancare. Dei ragazzini si incontrano per girare un film horror amatoriale, ma l’improvviso schianto tra un pick-up e un treno darà il via a strani fatti.

#5 La storia infinita

10 film da vedere se siete in astinenza da Stranger Things la storia infinita
©Producers Sales Organization

Ci siamo lasciati con Dustin e Suzie che intonano la canzone de La storia infinita e così… come possiamo non consigliarvelo? La favola di un libro e la voglia di viaggiare con la fantasia in un classico del cinema.

#6 Ritorno al futuro

10 film da vedere se siete in astinenza da Stranger Things ritorno al futuro
©Universal Pictures, Amblin Entertainment

Sempre in Stranger Things 3, Dustin, Erica, Steve e Robin si rifugiano in un cinema dove stanno trasmettendo un film che non potete non aver visto: Ritorno al futuro!

#7 ET

10 film da vedere se siete in astinenza da Stranger Things ET
©Amblin Entertainment, Universal Pictures

Il classico di fantascienza di Steven Spielberg è stato d’ispirazione per i fratelli Duffer, che hanno disseminato il film di citazioni di ET e di molti altri film degli anni 80.

#8 Il labirinto del fauno

film simili a Stranger Things il labirinto del fauno
©Telecinco Cinema, Estudios Picasso, Tequila Gang, Esperanto Filmoj, Sententia Entertainment

Atmosfere grottesche e horror che si mischiano alla storia spagnola. Ne Il labirinto del fauno una dolce bambina accede a un mondo sotterraneo popolato da creature spaventose che vi ricorderà il Sottosopra.

#9 Ghostbusters

10 film da vedere se siete in astinenza da Stranger Things ghostbusters
©Columbia Pictures

In Stranger Things 2 Mike, Dustin, Will e Lucas si travestono da Ghostbusters in occasione di Halloween. Perché allora non approfittarne per rivedersi questo strepitoso film?

#10 Fenomeni paranormali incontrollabili

film da vedere dopo Stranger Things - Fenomeni Paranormali Incontrollabili
©Dino de Laurentiis Company

Proprio come Undici, la piccola Charlie è dotata di poteri psichici, è infatti in grado di appiccare incendi con la sola forza della mente, motivo per cui la CIA vuole sfruttarla.

+1 – L’invasione degli ultracorpi

Stranger Things 3 somiglia a l'invasione degli ultracorpi
©Allied Artists

A sorpresa vi consigliamo un ultimo film, uno dei migliori film di fantascienza, facendo un tuffo nel passato fino al 1955. Perché? Il soggetto di Stranger Things 3 è molto affine a quello de L’invasione degli ultracorpi.

Noi vi consigliamo di guardarlo a scatola chiusa, ma a seguire vi diamo qualche anticipazione. Nel film le persone di una cittadina cominciano a comportarsi in modo strano e sembrano prive di sentimenti. Degli extraterrestri usciti da enormi baccelli sostituiscono infatti gli abitanti, rendendoli delle copie da loro manipolate. In poche parole è esattamente ciò che il Mind Flayer fa con i cittadini di Hawkins.

E se vi urta il bianco e nero è bello anche il remake: Terrore dallo spazio profondo.

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: