bellissimi film con Audrey Hepburn che non hai mai visto
Controindicazioni

5 bellissimi film con Audrey Hepburn che non hai mai visto

Colazione da Tiffany l’abbiamo visto tutti e sappiamo benissimo quanto fossero adorabili sia lei che il film Vacanze romane. Sabrina è un altro celebre film interpretato da Audrey Hepburn, così come My fair lady e Cenerentola a Parigi. Ma questo lo sappiamo (quasi) tutti. Noi oggi vogliamo invece proporvi 5 film con Audrey Hepburn che probabilmente non conoscete e che ancora oggi meritano di essere visti. Pronti?

#1 Sciarada

Sciarada film con audrey hepburn belli che non consoci
©Stanley Donen Productions

È stato amore a prima vista (N.d.A.) per un film che unisce spionaggio alla Alfred Hitchcock, il genuino romanticismo della vecchia Hollywood e un umorismo travolgente.

Quando il ricco marito muore, la moglie viene a sapere che era il protagonista di un grande furto e in molti sospettano che sia proprio lei a nascondere la refurtiva.

Leggi la recensione di Sciarada.

#2 Come rubare un milione e vivere felici

bellissimi film con Audrey Hepburn come rubare un milione e vivere felici
©20th Century Fox

Come guardare un film e vivere appagati? Basta procurarsi questo film di William Wyler, più coinvolgente di tanti caper movie odierni e più romantico di tante commedie spicciole.

Audrey Hepburn interpreta la figlia di un falsario d’arte, costretta a rubare una sua stessa opera proprio per salvare il padre.

Leggi la recensione di Come rubare un milione e vivere felici.

#3 Gli occhi della notte

Gli occhi della notte film con audrey hepburn che non conoscevi
©Warner Bros.

Un film con Audrey Hepburn molto diverso rispetto al consueto genere in cui siamo abituati a vederla. L’attrice interpreta infatti una donna cieca, casualmente in possesso di una bambola contenente una partita di cocaina.

Un thriller sensazionale, di estrazione teatrale, che è valso all’attrice anche una nomination agli Oscar.

Leggi la recensione di Gli occhi della notte.

#4 Insieme a Parigi

insieme a parigi audrey hepburn film minori
©Richard Quine Productions, Charleston Productions

Secondo il libro Audrey Hepburn: un’anima elegante, scritto dal figlio, Insieme a Parigi era il film preferito dell’attrice.

Audrey Hepburn interpreta la dattilografa di uno sfaticato sceneggiatore con il vizio dell’alcool. Sarà l’inizio di un romantico e fantasioso divagare creativo.

Leggi la recensione di Insieme a Parigi.

#5 Due per la strada

due per la strada film con audrey hepburn
©20th Century Fox

Ancora una storia d’amore, ma, tranquilli, ancora una volta non è la solita storia d’amore. Il rapporto di una coppia viene raccontato, con un montaggio che alterna le varie temporalità, in modo schietto e sincero. Regia di Stanley Donen, così come per Sciarada.

Leggi la recensione di Due per la strada.

Prosegui la cinematerapia:

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: