Avventurarsi
Film d'avventura, per vivere straordinarie peripezie davanti allo schermo.
-
Troppo cattivi
Cosa succede quando i cattivi devono fingersi dei buoni? È su questo quesito che si basa il film d'animazione della Dreamworks Troppo cattivi, tratto dalla graphic novel dello scrittore australiano Aaron Blabey.
-
Luca
Incoraggiato e accompagnato dall'amico Alberto, il giovane mostro marino Luca s'avventura in un paese di umani, alla scoperta del nostro mondo. Diretto da Enrico Casarosa, questo film d'animazione Disney Pixar ci porta in Italia, sulla riviera ligure, per una storia colorata ed emozionante.
-
Troll
Un'esplosione nelle montagne norvegesi risveglia un'antica creatura, che si credeva appartenere solo alle fiabe: un troll.
-
The lost city
All'inseguimento della pietra verde è il modello di riferimento di The lost city, che lo scimmiotta e ne aggiunge un'ulteriore componente, quella demenziale.
-
Raya e l’ultimo drago
Meno emozionante e originale del contemporaneo Luca, Raya e l'ultimo drago si avvale di una storia più convenzionale, che comunque intrattiene dall'inizio alla fine, con azione, avventura e personaggi simpatici.
-
Uncharted
Non è certo la prima volta che un videogame viene trasposto al cinema e Uncharted tenta nuovamente l'operazione, raccontando una storia prequel a quella per console.
-
Rapiniamo il duce
Nel 1945, sul finire della seconda guerra mondiale, una banda pianifica un colpo impossibile: rubare un leggendario tesoro di Mussolini. Rapiniamo il duce di Renato De Maria è un film che attira subito l'attenzione, sia dal titolo che dalla breve descrizione offerta da Netflix, che l'ha distribuito.
-
Detour – Deviazione per l’inferno
In circa sei giorni di riprese e pochissime location Edgar G. Ulmer realizza il suo miglior film, oltre che un notabilissimo noir.
-
Night teeth
La storia si svolge tutta in una notte e ha come protagonista un ragazzo che sostituisce il fratello come autista. Un lavoro semplice, che si complica quando scopre un piccolo dettaglio: le sue due avvenenti clienti sono dei vampiri.
-
Shark 2 – L’abisso
Dopo il successo di Shark - Il primo squalo (la bellezza di 530 milioni di dollari al box office), il sequel era quasi inevitabile, come uno squalo che sente l'odore dei soldi e ha già l'acquolina in bocca.
-
Complotto di famiglia
Un'anziana signora ricorre all'aiuto di una medium per ritrovare il nipote, a cui vuole lasciare ogni avere. In cambio offre una ricca ricompensa. È così che inizia Complotto di famiglia, il cinquantatreesimo e ultimo film di Alfred Hitchcock.
-
Ipotesi di complotto
L'idea di base di Ipotesi di complotto risponde alla seguente domanda: e se un paranoico prima o poi scoprisse casualmente un vero complotto?