danielle galligan
Controindicazioni

10 cose che non sapevi su Danielle Galligan

Chi è Danielle Galligan?

Da piccina desiderava di essere una principessa delle fate o una spia o una sirena o una strega e obbligava i conoscenti a chiamarla con nomi sempre diversi, come Robyn o Star.¹ Da grande però è diventata un’attrice e il suo vero nome è Danielle Galligan. Noi però l’abbiamo conosciuta nel ruolo di Nina nella serie Netflix Tenebre e ossa (Shadow and bone) e dopo aver approfondito la sua storia abbiamo deciso di raccontarvi di più di lei, sicuri che della ragazza sentiremo ancora parlare.

Danielle Galligan è un’attrice di teatro

Danielle Galligan è nata in un sobborgo di Dublino l’1 dicembre 1992 e sin dalla giovinezza ha coltivato la passione per il teatro, attestata anche dal suo percorso di studi, culminato con la laurea al The Lir National Academy of Dramatic Art. Dal 2015 Danielle ha preso parte a numerose produzioni teatrali e nel 2018 ha addirittura co-fondato una compagnia teatrale sperimentale, chiamata Chaos Factory.

Ha recitato ne Il trono di spade

Ha fatto il suo debutto televisivo nel 2019 in Game of thrones, interpretando Sarra nel quarto episodio dell’ottava stagione, intitolato Gli ultimi Stark.

Ha salvato l’uomo sulla zattera

A differenza di quanto fatto da Rose nei confronti del povero Jack in Titanic, in Tenebre e ossa Nina (la nostra Danielle) non solo ha condiviso la zattera con il povero Matthias dopo il naufragio, ma l’ha anche riscaldato con i suoi poteri Grisha per tenerlo in vita.

shadow and bone nina danielle galligan
Danielle Galligan in una scena della serie Shadow and Bone.

È una poetessa

O almeno così dice Wikipedia. Anche se lei non si considera propriamente una poetessa, Danielle Galligan ama scrivere poesie e condividerle con i suoi fan.

Si è cimentata nella sceneggiatura

Danielle ha preso parte a 8 cortometraggi ed è la co-autrice di uno di essi, Strangers in the Park, per il quale ha ricevuto anche due premi: migliore attrice al Short+Sweet Film Festival e miglior duo di attori al 6 on Nebraska Film Festival.


Ma cosa dire della domanda più importante di tutte? Chi è il fidanzato di Danielle Galligan? Attualmente pare non sia fidanzata e la ragazza si è dimostrata molto riservata a proposito della sua vita privata. Come direbbe vostra nonna, è proprio un buon partito, quindi state all’occhio e se la incrociate per strada dedicatele una poesia d’amore.

A seguire il suo profilo Instagram.


¹Dall’intervista a Danielle Galligan su Country and Town House.

Prosegui la cinematerapia:

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: