8 film simili a Jumanji
Film simili a Jumanji
“Jumanji, un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar. Tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi tirano due volte e il primo che arriva alla fine vince.” Ma se il gioco è finito troppo presto e avete ancora voglia di fare una partita, allora ecco 8 film simili a Jumanji, tra avventura e fantasia.
Zathura – Un’avventura spaziale
A inizio elenco e anche al primo posto, merita di stare lui: Zathura. Primo perché è tratto da un romanzo di Chris Van Allsburg, lo stesso autore di Jumanji. Secondo perché la storia è molto simile, con la differenza che si tratta di… un’avventura spaziale! Terzo, ma anche più importante, perché è estremamente divertente. Regia di Jon Favreau.
Labyrinthus
Il Jumanji per bambini. In Labyrinthus un quattordicenne entra in un videogioco per trovare il creatore e salvare una ragazza.
Jumanji – Benvenuti nella giungla
Se cercate film simili a Jumanji… beh, ci sono Jumanji 2 e Jumanji 3. Ma attenzione, niente che sia all’altezza dell’originale!
Pixels
Questa volta non sono i personaggi di un gioco di società a invadere la Terra, ma quelli dei videogame più famosi degli anni 80 e 90. Disastro al box office, siamo invece convinti che Pixels divertirà senz’altro chi è alla ricerca di un film di avventura simile a Jumanji.
Last Action Hero
Grazie a un biglietto magico, un bambino entra nel mondo cinematografico del suo eroe dei film d’azione. In contemporanea, i cattivi iniziano a entrare in quello reale.
Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro
Non è un gioco ma un libro, il meccanismo però è simile a quello di Jumanji. In Inkheart un uomo e la figlia hanno il potere di portare nella realtà i personaggi delle storie che leggono ad alta voce.
Piccoli Brividi
La fantasia che che sconfina nuovamente nella realtà, ancora una volta da un libro – anzi, una serie di libri – e non da un gioco. Ma poco importa perché Piccoli Brividi è un ottimo intrattenimento per tutta la famiglia, ancor più piacevole per chi leggeva i famosi libretti. Seguito da Piccoli Brividi 2.
Ready Player One
Quando restare intrappolati in un gioco è diventato un vero piacere. Nel 2045 OASIS è un mondo virtuale dove l’umanità si rifugia. Ma anche qui c’è un gioco da portare a termine e una grande posta in palio: il gioco stesso.