Film su aerei
Controindicazioni

Film su aerei e gente con gli occhiali a goccia

I migliori film su aerei, piloti e voli (secondo noi)

Aerei in volo, piroette, attacchi in planata e voli pindarici. Occhiali a goccia e amori che prendono il volo, sognatori con la testa tra le nuvole e presuntuosi piloti padroni dei cieli. Ecco i film su aerei e aviatori che vogliamo consigliarvi.

#1 The aviator

Film su aerei the aviator
©Appian Way Productions, Miramax Films, Warner Bros. Pictures

Candidato a 11 premi Oscar, il film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio racconta la vita di Howard Hughes, imprenditore con la passione per il cinema e per l’aviazione.

#2 Top Gun

top gun Film su aerei
©Paramount Pictures

È probabilmente il film di aviazione più famoso. Tony Scott ci racconta la storia di Maverick, cadetto della prestigiosa scuola Top Gun, di cui fanno parte i migliori piloti d’America. Al successo del film diverse fonti imputano l’aumento del 500% degli arruolamenti nella marina militare degli Stati Uniti e la moda degli occhiali Ray-Ban visti nel film.

#3 Pearl Harbor

Film su aerei pearl harbor
©Touchstone Pictures, Jerry Bruckheimer Films

La storia di due piloti, innamorati della stessa donna, nello scenario del celebre attacco di Pearl Harbor. Il film di Michael Bay è un epico e magniloquente polpettone di aerei in volo, sentimenti passionali e pallottole sfrigolanti.

E quindi ci è piaciuto.

#4 Con air

con air Film su aerei
©Touchstone Films, Jerry Bruckheimer Films

Con air non è propriamente un film di aviazione, ma noi lo vorremmo inserire ugualmente tra i nostri film sugli aerei preferiti per tre motivi. Uno, un aereo c’è e vola. Due, il film è bello. Tre, c’è Nicholas Cage con i capelli lunghi. Lui è il buono di questo film in cui si ritrova in volo con i peggiori criminali tra i peggiori criminali, che ovviamente vogliono dirottare l’aereo e fuggire.

#5 Air force one

Film su aerei air force one
©Beacon Pictures, Touchstone Pictures, Radiant Entertainment

Il presidenteeeee! Un gruppo di terroristi kazaki si è infiltrato nell’aereo presidenziale e non ha buone intenzioni. Il film si svolge tutto a bordo dell’aereo Air Force One e il presidente degli Stati Uniti non è il solito sfigato che tutti cercano di proteggere e salvare.

Prosegui la cinematerapia:

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: