Film su aerei e gente con gli occhiali a goccia
I migliori film su aerei, piloti e voli (secondo noi)
Aerei in volo, piroette, attacchi in planata e voli pindarici. Occhiali a goccia e amori che prendono il volo, sognatori con la testa tra le nuvole e presuntuosi piloti padroni dei cieli. Ecco i film su aerei e aviatori che vogliamo consigliarvi.
#1 The aviator
Candidato a 11 premi Oscar, il film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio racconta la vita di Howard Hughes, imprenditore con la passione per il cinema e per l’aviazione.
#2 Top Gun
È probabilmente il film di aviazione più famoso. Tony Scott ci racconta la storia di Maverick, cadetto della prestigiosa scuola Top Gun, di cui fanno parte i migliori piloti d’America. Al successo del film diverse fonti imputano l’aumento del 500% degli arruolamenti nella marina militare degli Stati Uniti e la moda degli occhiali Ray-Ban visti nel film.
#3 Pearl Harbor
La storia di due piloti, innamorati della stessa donna, nello scenario del celebre attacco di Pearl Harbor. Il film di Michael Bay è un epico e magniloquente polpettone di aerei in volo, sentimenti passionali e pallottole sfrigolanti.
E quindi ci è piaciuto.
#4 Con air
Con air non è propriamente un film di aviazione, ma noi lo vorremmo inserire ugualmente tra i nostri film sugli aerei preferiti per tre motivi. Uno, un aereo c’è e vola. Due, il film è bello. Tre, c’è Nicholas Cage con i capelli lunghi. Lui è il buono di questo film in cui si ritrova in volo con i peggiori criminali tra i peggiori criminali, che ovviamente vogliono dirottare l’aereo e fuggire.
#5 Air force one
Il presidenteeeee! Un gruppo di terroristi kazaki si è infiltrato nell’aereo presidenziale e non ha buone intenzioni. Il film si svolge tutto a bordo dell’aereo Air Force One e il presidente degli Stati Uniti non è il solito sfigato che tutti cercano di proteggere e salvare.