game night indovina chi muore stasera film recensione
2018,  Ridere

Game night – Indovina chi muore stasera?

Uniti dall’amore per i giochi di società e dalla competitività estrema, una coppia organizza una game night settimanale con gli amici. L’arrivo del fratello di lui scombina però ogni piano. Quest’ultimo infatti annuncia la serata più stupefacente di sempre, in cui verrà inscenato un vero e proprio rapimento.

Il film ci ricorda molto il soggetto di The game di David Fincher, interpretato però in chiave parodistica. Ne nasce una commedia demenziale, in cui abbondano le gag con il sangue, le sparatorie e gli equivoci. Non paghi, i due registi vogliono sorprenderci con due o tre finali e una manciata di colpi di scena.

Se la premessa è intrigante e offre spunti comici simpatici, lo sviluppo scade nel becero e nell’esagerato. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, il film di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, registi di Come ti rovino le vacanze, ha ottenuto buone recensioni dalla critica americana.

Da guardare se vi piace il genere Come ammazzare il capo, da lasciar perdere se vi piacciono le commedie più sofisticate, intelligenti e spiritose.

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: