I 5 agenti segreti più famosi dei film
Controindicazioni

I 5 agenti segreti più famosi dei film

Chi sono gli agenti segreti più famosi del cinema?

Ci sono agenti segreti che sono rimasti nella memoria collettiva per le loro azioni mirabolanti e sorprendenti. In questa classifica abbiamo raccolto le 5 spie più famose del cinema.

#1 James Bond

agenti segreti più famosi dei film james bond
Sean Connery in Licenza di uccidere, il primo film su James Bond. | ©Eon Productions

E chi se non lui in testa alla nostra classifica? Con ben 24 film (in costante aggiornamento), 007 è senz’altro l’agente segreto più famoso della storia del cinema. Da Licenza di uccidere (1962) in poi, Bond ha conquistato tutti, reinventandosi e cambiando spesso il suo interprete. Ciò che non è mai cambiata è la sua efficacia, l’eleganza, il fascino e i gadget strepitosi.

#2 Ethan Hunt

agenti segreti più famosi dei film ethan hunt
Tom Cruise in Mission impossible fallout, sesto film della saga. | ©Bad Robot Productions, Paramount Pictures, Skydance Media, TC Productions

Dal 1996, data del primo Mission Impossible di Brian De Palma, Ethan Hunt è tornato al cinema altre 5 volte, sempre interpretato da Tom Cruise. Se la spia si ritrova in ogni episodio a dover affrontare la classica missione impossibile, Cruise non è stato da meno, girando in prima persona scene sempre più spericolate. Un leitmotiv di successo e un avvicendamento di ottimi registi hanno garantito alla saga la sua longevità e una costante buona qualità dei film.

#3 Jason Bourne

spie più famose del cinema jason bourne
Matt Damon nel primo film della saga: The Bourne identity. | ©Universal Pictures, The Kennedy-Marshall Company, Hypnotic, Kalima Productions GmbH & Co. KG, Stillking Films

Nato cinematograficamente nel 2002 con The Bourne identity, l’agente segreto senza memoria ha trovato il successo cinematografico, facendosi pedinare da 3 sequel e uno spin-off.

#4 Jack Ryan

spie più famose del cinema jack ryan
Harrison Ford in Giochi di potere, secondo film della saga. | ©Paramount Pictures, Mace Neufeld Productions

Da Caccia a Ottobre Rosso (1990) a oggi, la spia inventata da Tom Clancy è stata rappresentata al cinema in 5 film, con 4 diversi protagonisti: Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.

#5 Austin Powers

agenti segreti più famosi dei film austin powers
Dal film Austin Powers in Goldmember | ©New Line Cinema

A chiudere la classifica c’è la spia che ha preso in giro le spie di tutto il mondo, l’iconico Austin Powers, portato in scena da Mike Myers in 3 film.

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: