I 5 agenti segreti più famosi dei film
Chi sono gli agenti segreti più famosi del cinema?
Ci sono agenti segreti che sono rimasti nella memoria collettiva per le loro azioni mirabolanti e sorprendenti. In questa classifica abbiamo raccolto le 5 spie più famose del cinema.
#1 James Bond
E chi se non lui in testa alla nostra classifica? Con ben 24 film (in costante aggiornamento), 007 è senz’altro l’agente segreto più famoso della storia del cinema. Da Licenza di uccidere (1962) in poi, Bond ha conquistato tutti, reinventandosi e cambiando spesso il suo interprete. Ciò che non è mai cambiata è la sua efficacia, l’eleganza, il fascino e i gadget strepitosi.
#2 Ethan Hunt
Dal 1996, data del primo Mission Impossible di Brian De Palma, Ethan Hunt è tornato al cinema altre 5 volte, sempre interpretato da Tom Cruise. Se la spia si ritrova in ogni episodio a dover affrontare la classica missione impossibile, Cruise non è stato da meno, girando in prima persona scene sempre più spericolate. Un leitmotiv di successo e un avvicendamento di ottimi registi hanno garantito alla saga la sua longevità e una costante buona qualità dei film.
#3 Jason Bourne
Nato cinematograficamente nel 2002 con The Bourne identity, l’agente segreto senza memoria ha trovato il successo cinematografico, facendosi pedinare da 3 sequel e uno spin-off.
#4 Jack Ryan
Da Caccia a Ottobre Rosso (1990) a oggi, la spia inventata da Tom Clancy è stata rappresentata al cinema in 5 film, con 4 diversi protagonisti: Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.
#5 Austin Powers
A chiudere la classifica c’è la spia che ha preso in giro le spie di tutto il mondo, l’iconico Austin Powers, portato in scena da Mike Myers in 3 film.