I film più visti in Italia nel 2016
È stata un’annata decisamente animalesca per il cinema, come rivelano i dati del box office italiano. Ecco i film più visti in Italia nel 2016 nelle nostre sale.
#10 Captain America: Civil war – 1.643.329 presenze
I supereroi sono i padroni del cinema, anche se non riescono a difenderci dai brutti film. Dopo averli buttati tutti insieme negli Avengers, basta aggiungere una faida più Spiderman e il gioco è fatto.
#9 Zootropolis – 1.780.370 presenze
La coniglietta detective e la machiavellica volpe sfiorano l’ottavo posto e si assestano al nono, in uno dei film più belli e originali di questa classifica e non solo.
#8 Suicide Squad – 1.795.900 presenze
Se poi gli eroi sono anche dei cattivi malandrini, allora è ancora meglio. Un film che è stato un fenomeno, soprattutto tra i più giovani.
#7 Inferno – 1.867.751 presenze
Torna il professore di simbologia Robert Langdon nel terzo adattamento cinematografico di Ron Howard di un libro di Dan Brown e al botteghino è tutt’altro che un inferno.
#6 Revenant – Redivivo – 2.094.635 presenze
Complice probabilmente l’Oscar a Leonardo DiCaprio, Revenant è al terzo posto tra i film americani più visti e sesto in totale.
#5 Animali fantastici e dove trovarli – 2.228.475 presenze
Li troviamo nel magico mondo di Harry Potter e alla quinta posizione in classifica. Il brand del maghetto è ancora magico.
#4 Pets – Vita da animali – 2.272.272 presenze
Inseparabili compagni nella vita, i nostri amici pelosi non ci abbandonano neanche nei film. Pets va ad aggiungersi alla lunga lista di film di cani, ottenendo un incredibile successo.
#3 Alla ricerca di Dory – 2.402.720 presenze
Dopo Nemo, la Disney cerca anche Dory e strada facendo (passando per Zootropolis) raccatta il consenso generale e un grande seguito di spettatori italiani.
#2 Perfetti sconosciuti – 2.721.043 presenze
Il film diretto da Paolo Genovese è una delle sorprese dell’anno, primo tra i comuni mortali, perché sopra di lui con numeri mostruosi c’è solo…
#1 Quo vado? – 9.367.977 presenze
Cifre stratosferiche per Checco Zalone e il suo film, che con ampio (abissale) margine è il film più visto in Italia.
E voi cosa ne pensate dei risultati del box office? Posizioni meritate o no? Chi sono i grandi esclusi?
Se invece volete ricordare chi era andato bene l’anno precedente, ecco i 10 film più visti in Italia nel 2015.
Dati Cinetel
Un commento
Pingback: