il caso del testamento mancante serie tv poirot
1993,  Investigare

Il caso del testamento mancante

Il caso del testamento mancante è il quarto episodio della quinta stagione della serie TV Poirot. Il film è tratto dal racconto omonimo presente nel volume Poirot indaga, la prima raccolta con protagonista l’investigatore belga, ma ha la particolarità di avere una trama differente.

Al centro della scena ancora una volta un benestante capofamiglia e un’eredità da spartire. Andrew Marsh chiede aiuto a Poirot per far rispettare la sua volontà di apportare delle modifiche al suo testamento. Nel frattempo si sviluppa un acceso dibattito tra le esponenti del movimento femminista e chi ritiene che le donne non possano avere voce in capitolo nella società.

Per chi è alla ricerca di un episodio di breve durata, inferiore all’ora e mezza canonica di un film, Il caso del testamento può rivelarsi una buona scelta. Poirot dà sfoggio di tutta la sua intelligentissima megalomania e si ritrova alle prese con un caso stratificato, che lo costringe a scavare nella passato dei sospettati. Ottimo il finale dove (ovviamente) con un gioco di prestigio Hercule Poirot risolve il caso.

Prosegui la cinematerapia:

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: