una donna sa serie tv poirot
1993,  Investigare

Una donna sa…

Una donna sa… titolo italiano in risposta all’originale The Underdog è il secondo episodio della quinta stagione della serie TV Poirot, con David Suchet. Edito anche con il titolo alternativo La formula del delitto racconta l’assassinio di uno sgradevole amministratore di un’azienda chimica. Correlato alla sua morte appare anche il tentativo di furto di una rivoluzionaria formula per una nuova gomma sintetica.

Una donna sa… è un episodio sottotono tra i tanti che potete vedere con protagonista Hercule Poirot. Lo sviluppo è infatti molto convenzionale, con la solita cerchia di personaggi con interessi di vario genere nei confronti del morto. Anche il caso si scioglie piuttosto facilmente, senza particolari sussulti.

L’unico elemento d’originalità sono i tentativi d’ipnosi di Miss Lemon, che prima danno vita a un divertente siparietto con Poirot stesso e poi si rivelano utili alla risoluzione del caso.

In poche parole non si tratta certo di un brutto episodio, ma neanche di uno dei più brillanti. Il film è tratto dal racconto The Under Dog.

Prosegui la cinematerapia:

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: