in a heartbeat corto recensione
2017,  Innamorarsi

In a heartbeat – Corto

In a heartbeat è un cortometraggio d’animazione finanziato con Kickstarter, la celebre piattaforma di crowdfunding. La storia racconta le palpitazioni d’amore di un ragazzo per un altro ragazzo, per il quale non è in grado – letteralmente – di tenere a freno il cuore.

Grazie alla trama elementare e l’idea di personificare il cuore del protagonista, il corto riesce a esprimere in modo diretto ed efficace i suoi concetti. Gli imbarazzi e i disagi di questo amore adolescenziale sono evidenti e sono gli stessi di qualsiasi giovane innamorato.

Il cortometraggio raggiunge quindi il suo scopo, anche se (volendo) si poteva osare di più. Un finale con i protagonisti non nascosti dietro un albero, ma davanti agli sguardi indiscreti dei compagni, che hanno rappresentato una delle scene più importanti. In secondo luogo perché non pensare a un ragazzo etero come co-protagonista, che nonostante non ricambi le palpitazioni, poteva restituire il mezzo cuore, dando un messaggio ancora più forte di uguaglianza.

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: