miss detective film recensione
2000,  Ridere

Miss Detective

È un maschiaccio, non si trucca e non ama apparire, ma è anche l’unica agente dell’FBI a potersi infiltrare tra le concorrenti del concorso miss America. Miss Detective è una commedia di Donald Petrie con protagonista Sandra Bullock.

Il film si prende gioco dei concordi di bellezza, mettendo la sua protagonista di fronte a una duplice problematica: essere credibile come reginetta di bellezza e portamento, nonostante la propria indole, e risolvere un caso. In questo scenario le maggiori difficoltà e anche l’aspetto su cui Miss Detective si concentra di più riguardano il primo dei due problemi, che dà vita ai segmenti umoristici e a numerose gag, spesso slapstick (inciampi, cadute…).

Il film è divertente e si fa ricordare anche per un Michael Caine nei panni di un altezzoso “coach per concorsi di bellezza”.

Miss Detective nel 2000 è stato uno dei maggiori successi al botteghino, tanto da far programmare anche un sequel, e Sandra Bullock fu addirittura nominata per il Golden Globe, oltre a un’altra manciata di premi.

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: