Vi presento Joe Black
1998,  Innamorarsi

Vi presento Joe Black

Chi è Joe Black? L’uomo che accompagna ovunque il grande uomo d’affari, cena alla sua tavola con la famiglia e che ha fatto innamorare perdutamente la figlia? Nessuno lo sa e quella figura densa di fascino e mistero, continua a suscitare domande, perplessità, curiosità.

In realtà lo spettatore lo sa e viene posto in una situazione di vantaggio rispetto quasi tutti i personaggi del film e questo crea ancora più interesse e attenzione, tenendoci in sospensione per tutta la durata del film. Vi presento Joe Black è elegante come il suo protagonista, romantico ma delicato e anche divertente, grazie ad alcune situazioni paradossali e uno sviluppo intelligente, oltre che alle facce di Brad Pitt, che nel ruolo riesce a rendere perfettamente un personaggio grottesco, ma anche affascinante e allo stesso tempo temibile.

Musiche enfatiche, parole soppesate, attenzione agli sguardi, di lui, di lei, del grande Anthony Hopkins. Il finale sembra annunciato e invece ci tiene sulla punta della sedia fino alla fine.

Emozionante, originale.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: