Ridere
I film che fanno ridere (o che almeno ci provano).
La vita privata di Sherlock Holmes
La vita privata di Sherlock Holmes non è tra i film maggiori del regista e non ebbe grande fortuna. Nonostante l’entusiasmo di Wilder, l’anteprima fu disastrosa e il film subì tagli significativi.
Uno, due, tre!
Durante la Guerra Fredda, il responsabile vendite di Berlino della Coca Cola viene incaricato di tenere d’occhio la figlia del suo capo. La ragazza però è molto vivace e l’uomo scopre che frequenta di nascosto nientemeno che un comunista.
Cantando sotto la pioggia
Cosa significa vedere oggi Cantando sotto la pioggia? Un film del 1952, che nella sua storia si guarda alle spalle, alla fine degli anni 20.
Kiki e i segreti del sesso
Tra l'erotico e la commedia, Kiki e i segreti del sesso è un film che parla di parafilie sessuali attraverso cinque storie diverse.
Ipotesi di complotto
L'idea di base di Ipotesi di complotto risponde alla seguente domanda: e se un paranoico prima o poi scoprisse casualmente un vero complotto?
Testimone d’accusa
Da Agatha Christie, Testimone d'accusa è un legal movie che sposa meravigliosamente una storia di avvocati e accusati a del genuino umorismo.
Assassinio a bordo
Assassinio a bordo è il quarto e ultimo film di una serie di gialli diretti da George Pollock, con Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
Assassinio sul palcoscenico
Tratto da Fermate il boia di Agatha Christie, Assassinio sul palcoscenico è il terzo film con Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
Assassinio al galoppatoio
Assassinio al galoppatoio è il secondo film distribuito dalla MGM con Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
Assassinio sul treno
Da Istantanea di un delitto di Agatha Christie, Assassinio sul treno è un film giallo con la vulcanica Margaret Rutherford nei panni di Miss Marple.
The manor – La dimora del crimine
A giudicare dal titolo, The manor – La dimora del crimine potrebbe sembrare un film dell’orrore e invece è completamente l’opposto.
Il mostro dei mari
Uscito direttamente su Netflix, Il mostro dei mari è un film molto divertente ma con alcune somiglianze a un altro film molto nette.