Sorprendersi
I film da vedere per stupirsi, con un finale a sorpresa e colpi di scena
-
1921 – Il mistero di Rookford
1921 - Il mistero di Rookford è una ghost story che si inserisce nel filone guidato da Il sesto senso e The others, con alcune importanti differenze.
-
Breach – L’infiltrato
Il problema di molti film di spionaggio è che tendono a essere eccessivamente ingarbugliati e verbosi, tanto da far perdere lo spettatore nei meandri della trama e dei nomi citati. Ecco, Breach - L'infiltrato non è così.
-
Black box – La scatola nera
Black box - La scatola nera si inserisce in quel filone di film in cui l'ascolto di una registrazione e la sua interpretazione sono il motore della storia, come La conversazione, Le vite degli altri, Blow out.
-
Marrowbone
Quattro fratelli nascondono la morte della loro madre per non separarsi, nell’attesa che il più grande di loro compia 21 anni e possa diventare il loro tutore legale. Nella casa dove vivono sembra però aggirarsi una sinistra presenza. Marrowbone è il primo film per il cinema di Sergio Gutiérrez Sánchez, che dal 2004 lavora nell’industria come sceneggiatore.
-
La ira de Dios
Luciana è convinta che dietro alle morti dei propri familiari ci sia il diabolico ingegno di un romanziere di successo, dal quale aveva ricevuto delle advances sessuali. La ira de Dios è un film thriller tratto dal romanzo La lenta fine di Luciana B. di Guillermo Martínez.
-
Cleaner
Tom fa un lavoro piuttosto particolare: fa le pulizie nei luoghi in cui sono stati commessi dei reati. Un giorno però, dopo aver pulito la scena di un crimine, si rende conto che l'omicidio non è mai stato denunciato e di essere diventato complice dell'assassino.
-
Il prodigio
Il regista cileno Sebastián Lelio (Oscar al miglior film in lingua straniera con Una donna fantastica) porta sul grande schermo il romanzo di Emma Donoghue. Il prodigio in realtà ha avuto una distribuzione sul grande schermo molto limitata, approdando su Netflix solo due settimane dopo l'uscita al cinema.
-
La strada scarlatta
Christopher Cross è un cassiere di mezza età, bistrattato da una moglie che disprezza lui e la sua passione per la pittura. Un giorno assiste causalmente a un'aggressione e presta soccorso a una giovane e bella ragazza, Kitty March, che lo scambia per un artista ricco e famoso.
-
L’uomo invisibile
S’intitola L’uomo invisibile, è scritto e diretto da Leigh Whannel (autore delle saghe Saw e Insidious) ed è uno dei migliori horror / thriller psicologici degli ultimi anni.
-
Take shelter
Take shelter, ovvero “mettersi al riparo”. Il secondo film di Jeff Nichols racconta la storia di un uomo sconvolto da terribili incubi in cui lui e la sua famiglia sono minacciati da un cataclisma di proporzioni bibliche.
-
Quella casa nel bosco
giudicarlo dal titolo o dalla sinossi, Quella casa nel bosco potrebbe apparire come il più classico dei cliché dei film horror. Un gruppo di persone, rinchiuse in una casa, che a poco a poco vengono assassinate.
-
Under the silver lake
Tra paranoia, complottismo e personaggi stralunati, Under the silver lake riesce a tenere sulle spine lo spettatore, depistandolo al contempo in sviluppi inspiegabili (e inspiegati) che ricordano il buon vecchio David Lynch.