Sorprendersi

I film da vedere per stupirsi, con un finale a sorpresa e colpi di scena

  • Ombre malesi film recensione
    1940,  Commuoversi,  Sorprendersi

    Ombre malesi

    In una piantagione di alberi della gomma sorge una casa padronale. Sentiamo uno sparo. Un'uomo esce, ferito. Una donna lo segue all'esterno e scarica tutti i proiettili su di lui, anche quando è già a terra, inerme. Inizia così Ombre malesi di William Wyler, mettendo immediatamente in scena tutti gli elementi del suo film.

  • Il prigioniero del terrore film recensione
    1944,  Sorprendersi

    Il prigioniero del terrore

    Il prigioniero del terrore di Fritz Lang è uno di quei film che generalmente la critica fa rientrare in una "tetralogia antinazista". Vero, ma nonostante la pellicola sia legata indissolubilmente al contesto politico e bellico, siamo di fronte a una storia di spionaggio e d'avventura estremamente avvincente (sì, ancora oggi).

  • Marrowbone film recensione
    2017,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

    Marrowbone

    Quattro fratelli nascondono la morte della loro madre per non separarsi, nell’attesa che il più grande di loro compia 21 anni e possa diventare il loro tutore legale. Nella casa dove vivono sembra però aggirarsi una sinistra presenza. Marrowbone è il primo film per il cinema di Sergio Gutiérrez Sánchez, che dal 2004 lavora nell’industria come sceneggiatore.

  • la ira de dios film recensione
    2022,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

    La ira de Dios

    Luciana è convinta che dietro alle morti dei propri familiari ci sia il diabolico ingegno di un romanziere di successo, dal quale aveva ricevuto delle advances sessuali. La ira de Dios è un film thriller tratto dal romanzo La lenta fine di Luciana B. di Guillermo Martínez.

  • cleaner film recensione
    2007,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

    Cleaner

    Tom fa un lavoro piuttosto particolare: fa le pulizie nei luoghi in cui sono stati commessi dei reati. Un giorno però, dopo aver pulito la scena di un crimine, si rende conto che l'omicidio non è mai stato denunciato e di essere diventato complice dell'assassino.

  • Il prodigio film recensione
    2022,  Investigare,  Sorprendersi

    Il prodigio

    Il regista cileno Sebastián Lelio (Oscar al miglior film in lingua straniera con Una donna fantastica) porta sul grande schermo il romanzo di Emma Donoghue. Il prodigio in realtà ha avuto una distribuzione sul grande schermo molto limitata, approdando su Netflix solo due settimane dopo l'uscita al cinema.

  • la strada scarlatta film recensione
    1945,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

    La strada scarlatta

    Christopher Cross è un cassiere di mezza età, bistrattato da una moglie che disprezza lui e la sua passione per la pittura. Un giorno assiste causalmente a un'aggressione e presta soccorso a una giovane e bella ragazza, Kitty March, che lo scambia per un artista ricco e famoso.