Cover story
Cover story è un film thriller con protagonista Elizabeth Berkley, nota soprattutto per il ruolo di Nomi Malone in Showgirls.
L’ambiziosa direttrice di una rivista è alla perenne ricerca di una storia da prima pagina (una cover story) e sembra trovarla in due fratelli imprenditori, l’uno affascinante e schivo, l’altro sregolato e sfacciato. Finirà invece invischiata in un affare sporco, procurandosi un’accusa di omicidio.
Si tratta di un film per la tv piuttosto convenzionale, con alla base un soggetto dal potenziale accattivante, ma dallo sviluppo non all’altezza. Dalla regia alla recitazione, passando per dialoghi fiacchi e banali, la storia procede senza mai creare la necessaria tensione o alcun palpitamento per la malcapitata protagonista, intricata nella classica situazione più grande di lei.
A peggiorare il tutto ci pensa il finale, davvero terribile, con il cattivo di turno che si rialza a ogni mazzata come se nulla fosse e parla un quarto d’ora prima di sparare. Altrettanto ridicolo l’intervento del poliziotto innamorato, che dà vita a un siparietto amoroso che poco o nulla c’entra con il resto del film.