Twin Peaks - Fire Walk With Me
1992,  Sorprendersi,  Tendere i nervi

Fuoco cammina con me

Fuoco cammina con me è il film di David Lynch che racconta gli eventi che hanno portato alla morte di Laura Palmer. Si tratta quindi di un film prequel della celebre serie Twin Peaks, uscito un anno dopo la cancellazione di quest’ultima e presentato al festival di Cannes 1992.

Fuoco cammina con me è stato all’epoca un fallimento e fu recepito negativamente dalla critica e dai fan della serie. Riguardo invece i non fan, questi trovano senz’altro grosse difficoltà a comprendere quanto raccontato.

Si sente senz’altro la mancanza di Dale Cooper, dell’umorismo della serie e della forza che l’ambientazione conferiva alla serie. Al di là della prima parte (la migliore) con le indagini sulla morte di Teresa Banks, il focus su Laura rende la storia un lungo dramma interiore, che solo in parte rivela alcuni segreti di Twin Peaks, e rende la visione alquanto difficile, complice anche una durata di oltre 2 ore (su 4 di girato complessivo).

In definitiva un film da vedere senz’altro per i fan della serie, curiosi di scoprire di più su Laura Palmer, ma che non regala le emozioni di Twin Peaks.

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: