
Andare in vacanza con un film
Non siete partiti per le vacanze oppure la vostra vacanza è già finita? Ecco una lista di film per partire stando comodamente seduti in poltrona. Scegliete il tipo di vacanza, prendete le mutande di ricambio e iniziate il viaggio!
Vacanza al parco divertimenti
Come ti rovino le vacanze – Rusty vuole passare le vacanze con la famiglia al luna park Walley World, perché 30 anni prima, quando era un bambino, la sua famiglia l’aveva portato laggiù e si era divertito molto. Non tutto andrà come previsto.
Vacanze in camper
Vita da camper – Il grande Robin Williams porta la famiglia in vacanza con il camper, per poter adempiere agli impegni lavorativi durante il viaggio.

Vacanze on the road
Svalvolati on the road – Un viaggio sulla strada per sentirsi nuovamente giovani e fingersi motociclisti fighissimi.
Vacanze in famiglia
Il treno per il Darjeeling – La regia di Wes Anderson per il viaggio di tre strampalati fratelli alla ricerca di ritrovarsi e di sé stessi.
Vacanza divertimento
Spring breakers – Quattro studentesse di un college partono per una vacanza sregolata all’insegna degli eccessi.

Luna di miele
Lo spaccacuori – Ben Stiller parte con la moglie per la luna di miele, scoprendo di non conoscerla poi così bene…
Vacanze al lago
Un weekend da bamboccioni – Dei vecchi amici si ritrovano dopo anni per un weekend al lago.
Vacanze con gli amici
Amici miei e Amici miei – Atto II – Gli amici più famosi del cinema italiano e la famosa zingarata, “una partenza senza meta e senza scopi, un’evasione senza programmi che può durare un giorno, due o una settimana”.
Vacanze a casa
Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch)- Un uomo è costretto a trascorrere le vacanze a casa, mentre moglie e figlio sono in villeggiatura. Ah, beato relax! Se non fosse per la vicina di casa… Marilyn Monroe.

Vacanza culturale in città
Vacanze romane – La capitale d’Italia come scenario di una irresistibile e sognante storia d’amore vacanziera.
Vacanze da single
L’amore non va in vacanza – Due donne, succubi di delusioni d’amore, decidono di scambiarsi casa e trascorrere le vacanze in quella dell’altra.

Vacanze al mare
Mia moglie per finta – Adam Sandler una finta moglie, una splendida donna e due bambini irrequieti in vacanza alle Hawaii.
Vacanze in montagna
Shining – Lo straordinario Jack Nicholson nel capolavoro di Stanley Kubrick accetta il lavoro di custode dell’Overlook Hotel, albergo sperduto tra le montagne del Colorado. Partirà con la famiglia per la stagione invernale.
Prosegui la cinematerapia:

