1985

  • doppio taglio film recensione
    1985,  Legge

    Doppio taglio

    Un uomo viene accusato del violento omicidio omicidio della moglie, donna facoltosa la cui eredità finisce completamente nelle sue mani. Per farsi assolvere, l'uomo si affida a un'avvocatessa con dei rimorsi di coscienza.

  • subway film recensione
    1985,  Avventurarsi

    Subway

    Subway, secondo film di Luc Besson, è ambientato (a eccezione dell'intro) tutto nei bassifondi della città, in una metropolitana che diviene un piccolo mondo, reticolare e sempre più profondo nel sottosuolo, dove le scale sembrano non finire mai e una…

  • vivere e morire a los angeles film recensione
    1985,  Il caricatore

    Vivere e morire a Los Angeles

    Vivere e morire a Los Angeles racchiude già nel suo titolo la sua essenza nichilista, lo spirito di un film noir dove i cattivi non chiacchierano, ma sparano dritto in faccia.

  • la donna esplosiva film recensione
    1985,  Ridere

    La donna esplosiva

    E chi non ha mai sognato di avere una donna bellissima pronta a ubbidire a ogni nostro comando? Magari anche con dei poteri! La donna esplosiva è un film...

  • goonies
    1985,  Avventurarsi,  Ridere

    I Goonies

    Una scalmanata e chiacchierona banda di Peter Pan, i Goonies, firmano un’avventura alla Indiana Jones, alla ricerca di un tesoro celato nel sottosuolo. Diretto da Richard Donner, ma nato una storia di Steven Spielberg sviluppata dalla sceneggiatura di Chris Columbus, il film…