1998
-
Blues Brothers – Il mito continua
Blues Brothers - Il mito continua, 18 anni dopo, senza John Belushi, John Candy e Cab Calloway. Elwood Blues esce di galera e vuole riunire la band.
-
Il tocco del male
Un abile detective si ritrova a indagare su alcuni omicidi terribilmente simili a quelli di un killer appena giustiziato. Indagando sospetterà che il caso abbia a che fare con una presenza demoniaca.
-
Out of sight
Cosa succede quando un rapinatore si innamora di una poliziotta? Per saperlo non resta che guardare Out of sight, film di Steven Soderbergh tratto dall'omonimo romanzo di Elmore Leonard.
-
Sliding doors
Si definisce uno sliding door moment, una decisione che fa prendere alla vita una direzione completamente diversa. Ma si può trattare anche di un evento casuale e apparentemente insignificante, che segna però un momento di svolta.
-
La maschera di Zorro
La maschera di Zorro è avventura, azione, romanticismo e ironia, tutto insieme, tutto amalgamato in una storia che dal 1998 a oggi non è invecchiata di un giorno.
-
The Truman show
The Truman show è un film indimenticabile, originalissimo e al contempo ricco di riferimenti e rimandi, oltre che stratificato dai molteplici livelli di lettura. Uscito nel 1998, è diretto da Peter Weir, scritto da Andrew Niccol e interpretato da Jim Carrey, fino ad allora noto per i ruoli comici e sregolati, che qui dà prova di grandi capacità attoriali con un personaggio di spessore. Truman Burbank è il protagonista di un programma TV che porta il suo nome e che mostra al mondo intero la sua vita 24 ore su 24. Ma lui, questo non lo sa. The Truman show è un film filosofico e al contempo estremamente divertente e buffo.…
-
Twilight
Discutere di un film intitolato Twilight dopo il 2008, generalmente vuol dire parlare di vampiri romantici e lupi mannari a petto nudo, ma non è questo il caso. Twilight è anche il titolo di un thriller di dieci anni prima, girato da un regista premio Oscar: Robert Benton.
-
Analisi di un delitto
Un'avvocato penalista viene in possesso di uno strepitoso manoscritto, scoprendo in seguito la morte prematura dell'autore. Decide quindi di pubblicarlo a suo nome, ottenendo un grande successo, ma la polizia lo accusa di essere un serial killer.
-
Goodbye lover
Goodbye lover è un film sul tradimento, sia sessuale che non, in nome del vile denaro. La nostra recensione del film.
-
Delitto perfetto
Esiste il delitto perfetto? Se l'è chiesto Hitchcock nel film del 1954 e ora Andrew Davis riprende il quesito, con il remake di quel film.
-
Pi greco- Il teorema del delirio
Pi greco- Il teorema del delirio racconta la storia di un matematico, ossessionato dalla scoperta di una formula che possa spiegare il mondo intero e la vita stessa.
-
Pleasantville
Pleasantville è una commedia tremendamente intelligente, che sa far ridere aprendo lo spiraglio del ragionamento. Al contempo una critica e un inno.