Fantasticare
I film per fantasticare, immaginare, viaggiare con la mente e con gli occhi verso altri mondi.
Animali fantastici – I segreti di Silente
Animali fantastici - I segreti di Silente è un film con pochissimi animali fantastici e con segreti che lo spettatore già conosce dall'inizio del film.
Frammenti dal passato – Reminiscence
Frammenti dal passato - Reminiscence è un film dalla premessa accattivante che non sviluppa altrettanto bene il suo soggetto.
Ex machina
Ex machina è un film raffinato e interessante, che tiene in sospeso lo spettatore senza aver fretta di propinargli un colpo di scena.
The French Dispatch
La nostra recensione di The French Dispatch, l'ultimo film di Wes Anderson tra fantasia, ironia e giornalismo narrativo.
Nightbooks
Uscito su Netflix, Nightbooks è un film che cerca di unire due generi apparentemente agli antipodi: il racconto horror e il film per ragazzi.
Ultima notte a Soho
Dopo il sorprendente Baby driver, Edgar Wright cambia genere e con Ultima notte a Soho propone al pubblico un raffinato horror psicologico.
Oblivion
Inizialmente racconto e poi graphic novel presentata al Comic-Con nel 2010, Oblivion è una storia di fantascienza di Joseph Kosinski.
Dune
È riuscito Villeneuve a dar forma al romanzo di Herbert, considerato impossibile da trasporre al cinema? La recensione di Dune senza spoiler.
Soar
Una valanga di premi e il plauso collettivo per Soar, un cortometraggio che si libra tra fantasia e realtà. Soar infatti significa proprio librarsi e racconta la storia di una ragazzina che sogna di progettare aerei e farli volare, fallendo…
L’ultimo dominatore dell’aria
M. Night Shyamalan, autore di grandi successi (Il sesto senso, Unbreakable, Signs) e altrettanto grandi flop, con L'ultimo dominatore dell'aria raggiunge il punto più basso della sua filmografia.
Picnic ad Hanging Rock
Picnic ad Hanging Rock fu il film che lanciò la carriera di Peter Weir (regista de L'attimo fuggente e The Truman Show tra i vari) e una delle prime pellicole australiane a ottenere grande successo internazionale.
Fuga dal mondo dei sogni
Fuga dal mondo dei sogni è un film a tecnica mista con Brad Pitt, Gabriel Byrne e Kim Basinger. La storia antepone Holli Would, sensuale femme fatale animata, che sogna di diventare di carne e ossa per poter fare all'amore e tutto quello…