I migliori film sui disastri aerei
Controindicazioni

I migliori film sui disastri aerei

Film sui disastri aerei e film su aerei dirottati

In questa lista non prenderemo in esame solo i film sui disastri aerei, rischiati o avvenuti che siano, senza farvi spoiler, ma anche film su aerei dirottati, in cui i passeggeri sono presi in ostaggio o sono vittime di qualche sciagura. Escludiamo invece quei film che hanno come presupposto un disastro aereo per poi raccontare una storia che evince l’incidente, come ad esempio Cast away o Unbroken.

Flight

Dopo una nottata brava, un pilota d’aerei assume il comando del volo SouthJet 227 per Atlanta, quando avviene un guasto alle superfici di controllo dell’aereo… Film di Robert Zemeckis.

Flight film sui disastri aerei

Airport

Un uomo disperato vuole far saltare l’aereo affinché la moglie possa riscuotere l’assicurazione sulla vita. Il film ebbe ben tre sequel: Airport ’75Airport ’77 e Airport ’80.

Air force one

Air force one è un film che porta il nome dell’aereo presidenziale, che in questa pellicola viene dirottato da dei radicali comunisti. Il presidente degli Stati Uniti è però un ex veterano e mentre partono i negoziamenti, lui cerca di risolvere la situazione da sé. Con Harrison Ford.

United 93

Una storia vera. Mentre le Torri Gemelle vengono colpite, il volo United 93 viene dirottato dai terroristi islamici di Al Qaida per colpire la Casa Bianca. I passeggeri non sono però d’accordo.

Alive – Sopravvissuti

Anche questa una storia vera, quella del disastro aereo delle Ande del 1972, che coinvolse una squadra di rugby. Questo film del 1993 è il remake de I sopravvissuti delle Ande del 1976.

film aerei dirottati

Con air

Un ex detenuto e ranger è in viaggio su un aereo pieno zeppo di pericolosi criminali. Proprio i prigionieri prenderanno il controllo del mezzo, provocando un dirottamento aereo. Con un Nicolas Cage con i capelli lunghi lunghi. Con air non vi deluderà.

Sully

Clint Eastwood racconta la storia vera del pilota Chesley Sullenberger, detto “Sully“, che nel 2009 impattò con l’aereo contro uno stormo di uccelli perdendo l’utilizzo di entrambi i motori.

Red eye

A bordo di un aereo, un diabolico passeggero deve uccidere un importante politico, così ricatta la propria vicina di posto affinché lo aiuti nel piano criminale.

film dirottamento aereo

Non-stop

Film d’azione Non-stop (nomen omen), con Liam Neeson nei panni di un agente dedicato alla sicurezza dei voli. Durante un viaggio riceve dei messaggi minatori: se non farà trasferire 150 milioni un passeggero morirà ogni 20 minuti.

Snakes on a Plane

Per eliminare un testimone, un gangster introduce in un aereo dei serpenti velenosi allo scopo di farlo precipitare.

Final Destination

Film di nicchia che nel 2000 divenne un piccolo oggetto di culto, Final Destination racconta la storia di alcuni liceali statunitensi che stanno per volare a Parigi in gita scolastica. Il successo portò alla realizzazione di altri 4 film.

Bonus

Flightplan – Mistero in volo

Durante un viaggio in aereo una bambina scompare e mentre la madre cerca di ritrovarla, gli altri passeggeri dichiarano di non averla mai vista.

film disastri aerei

L’aereo più pazzo del mondo

Per chi fosse alla ricerca di un film sui disastri aerei in chiave comica. Un classico della comicità demenziale.

Serie tv

Lost

Lost naturalmente, cos’altro?! Tutto ha inizio quando l’aereo di linea 815 della Oceanic Airlines precipita su un’isola deserta…

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: