1989
Weekend con il morto
Flop negli anni 80, ancora oggi sono in molti a stroncare Weekend con il morto... ma non è il caso di questa recensione!
Arma letale 2
Uscito due anni dopo il primo film, Arma letale 2 aggiunge altra carica umoristica alla sua formula, con scene d'azione non meno coinvolgenti.
La guerra dei Roses
Avete presente le storie in cui i protagonisti si innamorano a prima vista e l'amore trionfa su tutto? Ecco, La guerra dei Roses non è quel tipo di film.
Seduzione pericolosa
Seduzione pericolosa è un film con diversi meriti. Innanzitutto quello di costruire un giallo dall'esito imprevedibile e sorprendente, ma non solo.
Sesso bugie e videotape
Sesso bugie e videotape è il film che ha dato a Soderbergh il riconoscimento internazionale, quindi dei meriti li ha... Tuttavia, oggi, mi sfuggono tutti.
Harry ti presento Sally
Harry ti presento Sally è IL film sull'amicizia tra uomo e donna, una commedia sincera e brillante, acuta e divertente. Ecco i motivi del successo.
Crimini e misfatti
Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij, musica classica e jazz, le persone e le loro azioni, omicidio e suicidio, crimini e misfatti. Queste le componenti con cui Woody Allen nel suo film vuole entrare nell’animo dei suoi personaggi, ponendosi e ponendoci dei quesiti…
Knick Knack
Nel giro di tre anni, dal 1987 al 1989, John Lasseter e la Pixar vivono un momento di straordinaria ispirazione, che li porta a creare dopo il suggestivo Il sogno di Red e il meraviglioso Tin toy, Knick Knack. Da…
L’uomo dei sogni
Là, nel campo dei sogni, dove questi ultimi vengono coltivati, c’è un uomo dal volto avvenente e pulito a custodirli. Kevin Costner è Ray Kinsella, l’uomo dei sogni, che con la sua storia ci insegna a credere nei nostri, a…