Cinematerapia: una pillola per
-
Valmont
5 anni dopo il meraviglioso Amadeus, Miloš Forman torna alla regia con Valmont, film tratto dal romanzo epistolare di Choderlos de Laclos Le relazioni pericolose.
-
La cena delle spie
Adattamento dell'omonimo romanzo, La cena delle spie è una co-produzione degli Amazon Studios, distribuita direttamente su Prime Video. Il film è uno spy thriller che scivola in alcuni dei difetti tipici di questo complicato sottogenere.
-
Space Jam: New Legends
Aspettare 25 anni per poi sperare di non averlo mai visto. La nostra delusa recensione di Space Jam: New Legends.
-
I delitti del BarLume – Resort Paradiso
Resort paradiso è il secondo episodio della decima stagione de I delitti del Barlume. Il film dedica maggiore spazio al personaggio di Marchino.
-
I delitti del Barlume – Indovina chi
I delitti del Barlume festeggiano 10 anni e celebrano il traguardo con una "stagione" da tre episodi: In Indovina chi la Fusco è alle prese con un caso di omicidio avvenuto sulle scale del condominio di uno dei quattro vecchietti.
-
Detour – Deviazione per l’inferno
In circa sei giorni di riprese e pochissime location Edgar G. Ulmer realizza il suo miglior film, oltre che un notabilissimo noir.
-
Ombre malesi
In una piantagione di alberi della gomma sorge una casa padronale. Sentiamo uno sparo. Un'uomo esce, ferito. Una donna lo segue all'esterno e scarica tutti i proiettili su di lui, anche quando è già a terra, inerme. Inizia così Ombre malesi di William Wyler, mettendo immediatamente in scena tutti gli elementi del suo film.
-
Il prigioniero del terrore
Il prigioniero del terrore di Fritz Lang è uno di quei film che generalmente la critica fa rientrare in una "tetralogia antinazista". Vero, ma nonostante la pellicola sia legata indissolubilmente al contesto politico e bellico, siamo di fronte a una storia di spionaggio e d'avventura estremamente avvincente (sì, ancora oggi).
-
Il terzo delitto
Il terzo delitto (in lingua originale The Mad Miss Manton) è un film tra giallo e commedia con protagonista la coppia Barbara Stanwyck - Henry Fonda.
-
High Tide
High Tide (1980), concepito inizialmente in quattro episodi per la serie Armchair Thriller, è stato montato successivamente in un'unica versione di circa 90 minuti.
-
The Narrowing Circle
Dave Nelson, giornalista di cronaca nera, viene scavalcato per una promozione dal collega Bill Strayte, che non solo gli ruba il posto, ma gli soffia pure la fidanzata.
-
Il corpo
Il corpo. Dov’è il corpo? Era lì, all’obitorio, e poi puff! Sparito. E guarda caso quell’infartino era davvero sospetto come causa della morte.