Tendere i nervi
I film thriller e non solo, per tenervi sulle spine e farvi rizzare i peli delle braccia.
-
Speed
Allora, c’è questo signore di nome Jan de Bont che da vent’anni lavora come direttore della fotografia per registi come Ridley Scott, Joel Schumacher, Richard Donner e John McTiernan. Un bel giorno, proprio quest’ultimo lo suggerisce come regista di uno script molto promettente, la sceneggiatura di Speed.
-
Il gioco di Gerald
Ammanettare la moglie al letto in una casa isolata in riva al lago e dar vita a un rapporto erotico di tipo sadomasochistico. È questo il gioco di Gerald, ideato per riaccendere il loro rapporto. Le cose però non vanno come previsto…
-
Dark places
Sopravvissuta alla strage della propria famiglia, Libby vive con il rimorso per aver condannato il fratello con la propria testimonianza. 25 anni dopo gli eventi di quella notte, alcune persone la obbligano però a riconsiderare i fatti. Dark places di Gilles Paquet-Brenner è un film thriller tratto dal romanzo Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn.
-
Gothika
Come puoi fidarti di qualcuno che ti crede pazza? Su questo interrogativo, reiterato durante la narrazione, si costruisce Gothika, film thriller di Mathieu Kassovitz con protagonista Halle Berry.
-
Isola nera
Un giovane ingenuo, un’insegnante manipolatrice, una famiglia troppo sfortunata. Sono gli ingredienti di Black island (Isola nera), thriller tedesco inserito nel catalogo di Netflix.
-
Legge criminale
"Un killer è tornato sulle strade. L'unico che può fermarlo è l'avvocato che lo ha liberato." Recita così la tagline di Legge criminale, mettendo subito a fuoco lo story concept del film. La situazione si ribalta, non c'è un innocente a essere accusato, ma un colpevole a essere liberato.
-
Old
Old è un film con un concept e un soggetto dal grande potenziale, spinto da una locandina accattivante, con uno sviluppo davvero scadente.
-
Totally killer
Non mi è del tutto chiaro perché, ma pare che negli ultimi tempi vada di moda prendere una manciata di adolescenti e giocare nel farli ammazzare, con una nota d'ironia naturalmente, e magari infilandoli pure in una trama dai contorni fantascientifici.
-
Paura
Una grande storia d'amore, che diventa ossessione e possesso. La giovane Nicole si innamora di David, un ragazzo più grande di lei che si dimostra molto dolce ma anche eccessivamente geloso. Paura di James Foley è un film dalle due facce.
-
Windfall
Windfall, ovvero "manna dal cielo". Nel titolo del thriller di Charlie McDowell è racchiuso il senso del film, tagliato d'ironia e pienamente comprensibile solo al momento dei titoli di coda.
-
Il tocco del male
Un abile detective si ritrova a indagare su alcuni omicidi terribilmente simili a quelli di un killer appena giustiziato. Indagando sospetterà che il caso abbia a che fare con una presenza demoniaca.
-
La cena delle spie
Adattamento dell'omonimo romanzo, La cena delle spie è una co-produzione degli Amazon Studios, distribuita direttamente su Prime Video. Il film è uno spy thriller che scivola in alcuni dei difetti tipici di questo complicato sottogenere.