2020
L’uomo invisibile
S’intitola L’uomo invisibile, è scritto e diretto da Leigh Whannel (autore delle saghe Saw e Insidious) ed è uno dei migliori horror / thriller psicologici degli ultimi anni.
Un anno con Salinger
Un anno con Salinger, di Philippe Falardeau, racconta la storia vera di Joanna Rakoff, aspirante scrittrice che nel 1995 iniziò a lavorare nell'agenzia letteraria che rappresentava J. D. Salinger., l'autore de Il giovane Holden.
I segreti della notte
Un giovane portiere notturno, affetto da sindrome di Asperger, registra di nascosto gli ospiti dell'hotel dove lavora per poter studiare i loro comportamenti e imparare a interagire.
Al di là delle apparenze
Al di là delle apparenze, quello di Colin Krisel e James Krisel non è un bel film. Presentato come un thriller alla Hitchcock, Last moment of clarity (questo il titolo originale) è un thriller smunto, che non costruisce mai momenti…
Rifkin’s Festival
Rifkin's Festival è il nuovo film di Woody Allen, ma è anche così simile alle ultime opere del regista che la scelta dell'aggettivo stona...
I Croods 2 – Una nuova era
I Croods 2 non può avere l'originalità del primo film, ma trova il modo d'intrattenere tutta la famiglia con grande piacevolezza.
Gli infedeli
Gli infedeli di Stefano Mordini è una film a episodi distribuito su Netflix. Il tema è ovviamente l'infedeltà, sempre dal punto di vista dell'uomo, anche se vengono rappresentati diversi "tipi" di traditori.
Project power
Che Netflix punti sulle serie si sa, ma dai ragazzi, qualche filmetto buono ogni tanto distribuitelo. Del catalogo disponibile, Project power è tra quelli che si possono guardare, non vi pentirete di aver perso del tempo che potevate impiegare dormendo…
The New Mutants
The New Mutants sposta il tema superpoteri sulla fascia adolescenziale e conferisce a questa nuova storia delle tinte leggermente horror.
Love and monsters
Chi non affronterebbe una serie di mostri giganti per ritrovare l'amore? La nostra recensione di Love and monsters, film su Netflix.
His house
His house è l'esordio alla regia di Remi Weekes ed è anche uno dei film più elogiati dell'anno. La nostra recensione di questo film horror.
Ava
Il film racconta la storia dell'implacabile assassina Ava, spaziando dalle scene d'azione alla sfera privata. La nostra recensione.