Innamorarsi
I film romantici che vi faranno innamorare con una risata o una lacrima.
D’amore e ombra
Tratto dal romanzo omonimo di Isabel Allende, D’amore e ombra è il secondo film derivante dalle opere della scrittrice cilena.
Un americano a Parigi
Quando si recensisce Un americano a Parigi di Vicente Minnelli, si parla di uno dei più celebri musical della storia del cinema.
Sabotatori
Ingiustamente accusato d’ aver incendiato la fabbrica dove lavorava, Barry Kane scappa dalla polizia e insegue il vero responsabile del sabotaggio. Sabotatori, di Alfred Hitchcock, presenta sin da subito uno dei temi tipici del regista.
Paura in palcoscenico
Paura in palcoscenico, considerato tra i film minori di Hitchcock, è ancora un gran film a distanza di tanti anni. E quel colpo di scena...
Sotto il sole di Amalfi
Sotto il sole di Amalfi racconta la prima vacanza insieme di Vincenzo e Camilla. Com'è questo sequel di Sotto il sole di Riccione?
Passengers – Mistero ad alta quota
Passengers - Mistero ad alta quota non è stato accolto bene dalla critica. Il film di Rodrigo García ha in realtà una buona sceneggiatura...
La maschera di Zorro
La maschera di Zorro è avventura, azione, romanticismo e ironia, tutto insieme, tutto amalgamato in una storia che dal 1998 a oggi non è invecchiata di un giorno.
Marilyn ha gli occhi neri
Uno psichiatra chiede ai propri pazienti di gestire un piccolo ristorante come terapia. Marilyn ha gli occhi neri è un film di Simone Godano.
Il postino suona sempre due volte
Il postino suona sempre due volte è la quarta riproposizione dell'omonimo romanzo di James M. Cain, con Jack Nicholson e Jessica Lange.
Un matrimonio all’inglese
Un matrimonio all'inglese è un commedia garbata e pungente, che al lato sentimentale preferisce quello umoristico, naturalmente all'inglese.
Il peccato di Lady Considine
Il peccato di Lady Considine non è sicuramente uno dei primi titoli in cui vi imbatterete cercando dei film di Alfred Hitchcock e il motivo è presto detto.
Io ti salverò
La critica negli anni l’ha considerato un film “minore”, ma Io ti salverò è un film dai vari pregi che può essere ancora apprezzato.